• /
  • news
  • /
  • Il futuro? Case senza garage, famiglie senza auto

Il futuro? Case senza garage, famiglie senza auto


Tags: Curiosità

Una possibile evoluzione è quella di guidare ma non avere una macchina propria

A Barcellona, nei giorni scorsi, si è svolto il Salone dell’Automobile spagnolo. Protagoniste dell’evento le società che puntano a rivoluzionare il mercato dell’auto eco-sostenibile, come ad esempio BlaBlaCar, Cabify, Drive Waze e Social Car. Uno degli argomenti centrali è stato la richiesta in aumento, da parte dei consumatori, di soluzioni alternative per spostarsi in città senza il bisogno di utilizzare -o acquistare- un’auto propria. I dati rilasciati dopo la ricerca effettuata da BlaBlaCar parlano chiaro: in Europa due macchine su tre viaggiano con un unico passeggero a bordo, portando a una media di 1,6 passeggeri per vettura. Gli utenti attivi che usufruiscono della piattaforma di car sharing sono circa 40 milioni di 22 Paesi diversi, numeri che portano a una valutazione dell’azienda di 1,7 miliardi di euro. Come in tutti i settori, la burocrazia italiana mette i pali fra le ruote; infatti nel Bel Paese, la legislazione consente di immatricolare i veicoli come auto di proprietà o vettura destinata al noleggio, ciò significa che compare automobili per il car sharing sarebbe “illegale”.



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi