• /
  • news
  • /
  • Il futuro? Case senza garage, famiglie senza auto

Il futuro? Case senza garage, famiglie senza auto


Tags: Curiosità

Una possibile evoluzione è quella di guidare ma non avere una macchina propria

A Barcellona, nei giorni scorsi, si è svolto il Salone dell’Automobile spagnolo. Protagoniste dell’evento le società che puntano a rivoluzionare il mercato dell’auto eco-sostenibile, come ad esempio BlaBlaCar, Cabify, Drive Waze e Social Car. Uno degli argomenti centrali è stato la richiesta in aumento, da parte dei consumatori, di soluzioni alternative per spostarsi in città senza il bisogno di utilizzare -o acquistare- un’auto propria. I dati rilasciati dopo la ricerca effettuata da BlaBlaCar parlano chiaro: in Europa due macchine su tre viaggiano con un unico passeggero a bordo, portando a una media di 1,6 passeggeri per vettura. Gli utenti attivi che usufruiscono della piattaforma di car sharing sono circa 40 milioni di 22 Paesi diversi, numeri che portano a una valutazione dell’azienda di 1,7 miliardi di euro. Come in tutti i settori, la burocrazia italiana mette i pali fra le ruote; infatti nel Bel Paese, la legislazione consente di immatricolare i veicoli come auto di proprietà o vettura destinata al noleggio, ciò significa che compare automobili per il car sharing sarebbe “illegale”.



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi