• /
  • news
  • /
  • Il debutto di Italdesign al salone di Ginevra

Il debutto di Italdesign al salone di Ginevra


Tags: Curiosità

Italdesign e la nuova supercar speciale

Italdesign Automobili Speciali debutterà al Salone Internazione dell’Auto di Ginevra. Il nuovo marchio, ispirato al simbolo della città di Torno, ha come scopo la realizzazione di vetture realizzate in produzione limitata, destinate ad alcuni selezionati collezionisti. La città di Torino è il punto focale del marchio in quanto è li che è iniziata la storia dell’automobile italiana, sono state fondate le più prestigiose case automobilistiche ed è lì che sono nati i carrozzieri che hanno reso celebre in tutto il mondo il design italiano. Torino, inoltre, ha ospitato la prima sede di Italdesign, un legame inscindibile tra il marchio e la città. L’esperienza di Italdesign è iniziata negli anni ’70 con la BMW M1, poi, dieci anni più tardi, il prototipo Aztec e successivamente Nazca e W12. Già dal 2016 Italdesign ha dichiarato di avere le competenze necessarie nell’ambito del design, dello sviluppo e della produzione di automobili omologate per l’utilizzo su strada. Oggi, dopo un anno di duro lavoro assistiamo al lancio del primo modello adatto per le strade: la supercar Zerouno, con i suoi unici 5 esemplari previsti.



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi