• /
  • news
  • /
  • Il debutto di Italdesign al salone di Ginevra

Il debutto di Italdesign al salone di Ginevra


Tags: Curiosità

Italdesign e la nuova supercar speciale

Italdesign Automobili Speciali debutterà al Salone Internazione dell’Auto di Ginevra. Il nuovo marchio, ispirato al simbolo della città di Torno, ha come scopo la realizzazione di vetture realizzate in produzione limitata, destinate ad alcuni selezionati collezionisti. La città di Torino è il punto focale del marchio in quanto è li che è iniziata la storia dell’automobile italiana, sono state fondate le più prestigiose case automobilistiche ed è lì che sono nati i carrozzieri che hanno reso celebre in tutto il mondo il design italiano. Torino, inoltre, ha ospitato la prima sede di Italdesign, un legame inscindibile tra il marchio e la città. L’esperienza di Italdesign è iniziata negli anni ’70 con la BMW M1, poi, dieci anni più tardi, il prototipo Aztec e successivamente Nazca e W12. Già dal 2016 Italdesign ha dichiarato di avere le competenze necessarie nell’ambito del design, dello sviluppo e della produzione di automobili omologate per l’utilizzo su strada. Oggi, dopo un anno di duro lavoro assistiamo al lancio del primo modello adatto per le strade: la supercar Zerouno, con i suoi unici 5 esemplari previsti.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi