• /
  • news
  • /
  • Il colore della carrozzeria conta

Il colore della carrozzeria conta


Tags:

Come scegliere il colore della propria vettura?

Come scegliere il colore della propria vettura? Perché il coloro è così importante? Non è soltanto questione di moda o di personalità, ci sono colori che effettivamente sono più convenienti rispetto ad altri. Da un’indagine della casa automobilistica Ford sul gradimento delle colorazioni della carrozzeria nei vari mercati europei, emergono alcune conclusioni interessanti. Sembrerebbe che gli acquirenti scelgono il colore della propria auto considerandolo qualcosa di estremamente personale: soprattutto la cultura e la moda dei vari mercati hanno un impatto determinante sulle scelte cromatiche. Ci sono culture invece che fanno la scelta cromatica in base al clima, ad esempio in Turchia, a causa delle elevate temperature, la scelta ricade sul bianco ed è raro trovare il nero, al contrario nella fredda Danimarca le auto sono prevalentemente scure. Ecco alcuni consigli estetici da considerare in fase di scelta:

Il bianco è  il colore più resistente, perché i graffi sono meno visibili e si rovina meno nel tempo. 

Il blu è  il colore più delicato accanto al nero e si rovina facilmente. 

Il grigio è una via di mezzo ed è il miglior consiglio per i più pigri poiché nasconde bene lo sporco.



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


La gamma FIAT sarà composta solo da auto elettriche nel 2030


10/06/2021

FIAT prima o poi diventerà un marchio 100% elettrico. Lo stesso Olivier Francois, massimo dirigente Fiat Brand Global, ha annunciato che nel 2030 la gamma FIAT sarà composta esclusivamente da auto elettriche.

Olivier Francois, dirigente Fiat Brand Global, annuncia che nel 2030 la gamma FIAT sarà composta esclusivamente da auto elettriche......


Leggi


Nuova etichettatura pneumatici da maggio 2021


07/06/2021

Il nuovo regolamento sull'etichettatura dei pneumatici che entrerà in vigore a partire da maggio 2021 è stato approvato dal Parlamento europeo e mira a offrire maggiori informazioni al consumatore con un design chiaro e visivo, sebbene incorpori anche altre novità che hanno obiettivi diversi.

Da maggio 2021 entrerá in vigore il nuovo regolamento europeo sull'etichettatura pneumatici. Vediamo cosa cambierá...


Leggi