• /
  • news
  • /
  • Ibrahimovic ha compiuto 40 anni e si è regalato una Ferrari che si è aggiunta alla sua collezione

Ibrahimovic ha compiuto 40 anni e si è regalato una Ferrari che si è aggiunta alla sua collezione


Tags: Auto di Lusso

E' la quinta vettura di Maranello dell'attaccante svedese. Ha anche Lamborghini, Porsche, Audi, Maserati, tra le altre.

Stravagante come al solito, Zlatan Ibrahimovic questa domenica ha compiuto 40 anni e si é fatto un gran regalo. Il giocatore ha aggiunto alla sua lussuosa ed esclusiva collezione di auto una Ferrari SF90 Stradale ibrida (tre motori elettrici e un motore a scoppio), ma non è la prima vettura della mitica fabbrica di Maranello che acquista.

Con queste caratteristiche tecniche, l'auto ha 100 chili in più rispetto al modello convenzionale e raggiunge i 1.670 chili. Sebbene possa raggiungere una velocità massima di 340 km/h. Con il suo nuovo giocattolo, Zlatan ha una collezione il cui importo totale si avvicina ai 5,5 milioni.

L'attaccante che è tornato al Calcio la scorsa stagione sa già cosa vuol dire avere una vettura di Maranello poiché nelle sue tappe alla Juventus (dal 2004 al 2006) e all'Inter (dal 2006 al 2009), ne aveva già collezionate altre quattro.


La prima che ha comprato è stato una “Enzo”, che rende omaggio al creatore del marchio. È una delle auto più esclusive ed è del 2002. Come riferimento, in una recente asta un modello simile è stato venduto per 1,36 milioni di dollari. La sua tecnologia era basata sulle vetture di F1 dell'epoca, quando brillava Michael Schumacher, con carrozzeria in fibra di carbonio e comandi al volante. Anche se Ibrahimovic è stato visto raramente alla guida.

Poi ha aggiunto una F360 e in seguito si è sbizzarrito in una F430 Spider, in grado di raggiungere lo 0-100 km/h in quattro secondi.


Successivamente, ha acquistato una Monza SP2, questa è l'auto più costosa di tutte quelle che ha comprato e costa circa 2 milioni. Raggiunge i 340 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.



Quando è tornato in Italia ed è tornato al Milan, è stato visto arrivare agli allenamenti con una Lamborghini Urus. Questo modello è uno dei preferiti dai calciatori, tra cui Cristiano Ronaldo, che è stato recentemente visto guidare verso Carrington (luogo centro di allenamento del Manchester United) con questa auto.


Inoltre, Ibrahimovic ha indicato un'altra mecca del motorsport europeo e ha una roccaforte tedesca come la Porsche 918 Spyder. Sono stati realizzati solo 918 modelli dell'auto super sportiva, che è stata completamente esaurita nel 2015. È stata solo la seconda auto ibrida plug-in prodotta da Porsche.


Un altro classico tedesco in suo possesso è un'Audi RS6 Avant. Infine, nonostante tutta la sua ostentazione, Zlatan non dimenticò le sue origini e quando divenne ambasciatore della casa svedese Volvo, guidò una modesta XC40.




Articoli correlati

Una Ferrari Roma del valore di oltre 230.000 euro è rimasta...


13/08/2021

Il conducente della costosissima vettura sportiva ha cercato di passare in uno dei caratteristici vicoli italiani, troppo stretti per le dimensioni dell'auto.

Una Ferrari Roma incastrata in un vicolo italiano. Una disattenzione costata cara......


Leggi


Le 3 auto piú care del mondo


11/08/2021

Macchine uniche, serie limitate e supercar esclusive. Queste sono le auto più costose del pianeta..

Quali sono le auto piú care del pianeta? Perché costano tanto?...


Leggi


The driver Club, alla scoperta dell'Italia in auto


07/07/2021

Il progetto

Itinerari studiati per scoprire le meraviglie italiane, attraverso una vacanza di lusso, il The driver Club...


Leggi