• /
  • news
  • /
  • I tunnel sotterranei di Elon Musk

I tunnel sotterranei di Elon Musk


Tags: Curiosità

Risolvere il problema del traffico creando sottopassaggi hi-tech

A Los Angeles (California) il traffico costituisce una problematica importante da affrontare. A questo proposito il CEO di Tesla, Elon Musk, ha fondato una nuova azienda per rendere le strade californiane più scorrevoli: la Boring Company. Quest’azienda nuova di zecca ha già partorito la sua prima innovazione, stiamo parlando di un cilindro hi-tech che faciliterà la costruzione dei tunnel sotterranei. A cosa servono i tunnel? Mr. Musk ha pensato bene che per evitare il traffico in superficie, è sufficiente spostarsi nei sotterranei e così, all’interno dei tunnel, scorreranno dei binari. Il procedimento, a parole, non è complicato: il veicolo sarà portato sottoterra direttamente dal manto stradale grazie ad un “vagone”. Nel tunnel, il vagone troverà il suo binario e così l’auto sarà trasportata a destinazione senza che il conducente deva guidare. Parlando di numeri, il “vagone” (che in realtà sembra più una piattaforma) potrà raggiungere una velocità massima di 200 km/h, il principio infatti è lo stesso dei treni ad alta velocità, solo che in questo caso sarebbe un treno per automobili. Siamo ancora alla fase sperimentale, ma ciò non significa che non sia realizzabile.



Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi