• /
  • news
  • /
  • I tunnel sotterranei di Elon Musk

I tunnel sotterranei di Elon Musk


Tags: Curiosità

Risolvere il problema del traffico creando sottopassaggi hi-tech

A Los Angeles (California) il traffico costituisce una problematica importante da affrontare. A questo proposito il CEO di Tesla, Elon Musk, ha fondato una nuova azienda per rendere le strade californiane più scorrevoli: la Boring Company. Quest’azienda nuova di zecca ha già partorito la sua prima innovazione, stiamo parlando di un cilindro hi-tech che faciliterà la costruzione dei tunnel sotterranei. A cosa servono i tunnel? Mr. Musk ha pensato bene che per evitare il traffico in superficie, è sufficiente spostarsi nei sotterranei e così, all’interno dei tunnel, scorreranno dei binari. Il procedimento, a parole, non è complicato: il veicolo sarà portato sottoterra direttamente dal manto stradale grazie ad un “vagone”. Nel tunnel, il vagone troverà il suo binario e così l’auto sarà trasportata a destinazione senza che il conducente deva guidare. Parlando di numeri, il “vagone” (che in realtà sembra più una piattaforma) potrà raggiungere una velocità massima di 200 km/h, il principio infatti è lo stesso dei treni ad alta velocità, solo che in questo caso sarebbe un treno per automobili. Siamo ancora alla fase sperimentale, ma ciò non significa che non sia realizzabile.



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi