Al Salone di Ginevra, la Honda si pone certamente in prima linea nella ricerca di soluzioni a propulsione elettrica. Ne è esempio NeuV, acronimo di New Elettric Urban Vehicle, una concept car che monta un sistema di ridesharing automatizzato in grado di ottenere un'utilità anche quando la vettura è ferma.
Si tratta di un veicolo in grado di trasportare passeggeri ma capace anche di produrre energia da reimmettere in rete quando non è in movimento.
Concepita per un utilizzo urbano, la NeuV si presta a situazioni di parcheggio difficoltoso grazie alla sua linea inclinata del parabrezza e grazie all'apertura verticale dello sportello. Per giunta, essendo un'auto elettrica, guarda all'ambiente e consente di circolare anche nelle zone urbane soggette a ZTL.
Una scelta strategica, quella di Honda, che mira entro il 2025 ad immettere nel mercato numerosi modelli ibridi o elettrici, ritenendo che il prossimo futuro sia governato da un'automotive che abbia come obiettivo il superamento dei combustibili fossili a favore di quello che Katsushi Inoue, presidente e Coo di honda, chiama il "futuro elettrico".