• /
  • news
  • /
  • H2R, oltre 116mila visitatori alla kermesse sulla green economy

H2R, oltre 116mila visitatori alla kermesse sulla green economy


Tags: Curiosità

Successo per quinta edizione organizzata con Ecomondo a Rimini

Con un incremento di pubblico del 10% rispetto al 2016, la quinta edizione dell'H2R - Mobilità e Trasporto Sostenibili a Ecomondo che si è svolta a Rimini nei giorni scorsi ha riscotrato un successo oltre le aspettative. Oltre 116mila visitatori sono accorsi a questa kermesse, con una folta rappresentanza di presenze internazionali e centinaia di giornalisti. Numeri da capogiro per quanto concerne i contatti su internet e sui social network con milioni di impressions e visite.
Tra i partner che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento e che hanno presentato i loro modelli più significativi, H2R 2017 Kia, Lexus (con Nuova Lexus NX Hybrid in anteprima italiana) Nissan (con e-NV200 Evalia, primo e unico van a 7 posti 100% elettrico), PSA (per la prima volta a H2R con Citroen E-Mehari e Peugeot Partner Tepee Full Electric), Tesla (per la prima volta a H2R con Tesla Model X 100D, suv full-electric plug-in ), Toyota (con C-HR Hybrid e Prius plug-in), Enea (con Urb-e 4.0, city car zero emissioni), Yess.Energy (con Askoll eB1 ed eB2, bici elettriche; eS1 ed eS2, scooter elettrici) e Share'ngo CS Group (auto elettrica Ecowatch). I partecipanti hanno potuto approfondire la conoscenza di tecnologie e mezzi a basso impatto ambientale per un futuro a zero emissioni.
Grande soddisfazione per Fabio Orecchini, presidente del Comitato scientifico e ideatore di H2R:  ''La sedicesima edizione di H2R (di cui 11 capitoline) all'interno di Città Sostenibile, con ampie aree espositive dedicate all'automotive all' ICT, oltre ad interventi di grande interesse nei convegni si è ulteriormente evoluta attirando l'attenzione di media e pubblico. Ringrazio i media partners, gli espositori storici e i nuovi intervenuti per la fiducia dimostrata in un progetto che molto chiaramente dimostra la centralità dell'auto nel processo di avvicinamento alla sostenibilità''.Prossimo appuntamento con la green economy dal 6 al 9 novembre 2018.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi