• /
  • news
  • /
  • H2R, oltre 116mila visitatori alla kermesse sulla green economy

H2R, oltre 116mila visitatori alla kermesse sulla green economy


Tags: Curiosità

Successo per quinta edizione organizzata con Ecomondo a Rimini

Con un incremento di pubblico del 10% rispetto al 2016, la quinta edizione dell'H2R - Mobilità e Trasporto Sostenibili a Ecomondo che si è svolta a Rimini nei giorni scorsi ha riscotrato un successo oltre le aspettative. Oltre 116mila visitatori sono accorsi a questa kermesse, con una folta rappresentanza di presenze internazionali e centinaia di giornalisti. Numeri da capogiro per quanto concerne i contatti su internet e sui social network con milioni di impressions e visite.
Tra i partner che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento e che hanno presentato i loro modelli più significativi, H2R 2017 Kia, Lexus (con Nuova Lexus NX Hybrid in anteprima italiana) Nissan (con e-NV200 Evalia, primo e unico van a 7 posti 100% elettrico), PSA (per la prima volta a H2R con Citroen E-Mehari e Peugeot Partner Tepee Full Electric), Tesla (per la prima volta a H2R con Tesla Model X 100D, suv full-electric plug-in ), Toyota (con C-HR Hybrid e Prius plug-in), Enea (con Urb-e 4.0, city car zero emissioni), Yess.Energy (con Askoll eB1 ed eB2, bici elettriche; eS1 ed eS2, scooter elettrici) e Share'ngo CS Group (auto elettrica Ecowatch). I partecipanti hanno potuto approfondire la conoscenza di tecnologie e mezzi a basso impatto ambientale per un futuro a zero emissioni.
Grande soddisfazione per Fabio Orecchini, presidente del Comitato scientifico e ideatore di H2R:  ''La sedicesima edizione di H2R (di cui 11 capitoline) all'interno di Città Sostenibile, con ampie aree espositive dedicate all'automotive all' ICT, oltre ad interventi di grande interesse nei convegni si è ulteriormente evoluta attirando l'attenzione di media e pubblico. Ringrazio i media partners, gli espositori storici e i nuovi intervenuti per la fiducia dimostrata in un progetto che molto chiaramente dimostra la centralità dell'auto nel processo di avvicinamento alla sostenibilità''.Prossimo appuntamento con la green economy dal 6 al 9 novembre 2018.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi