• /
  • news
  • /
  • H2R, oltre 116mila visitatori alla kermesse sulla green economy

H2R, oltre 116mila visitatori alla kermesse sulla green economy


Tags: Curiosità

Successo per quinta edizione organizzata con Ecomondo a Rimini

Con un incremento di pubblico del 10% rispetto al 2016, la quinta edizione dell'H2R - Mobilità e Trasporto Sostenibili a Ecomondo che si è svolta a Rimini nei giorni scorsi ha riscotrato un successo oltre le aspettative. Oltre 116mila visitatori sono accorsi a questa kermesse, con una folta rappresentanza di presenze internazionali e centinaia di giornalisti. Numeri da capogiro per quanto concerne i contatti su internet e sui social network con milioni di impressions e visite.
Tra i partner che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento e che hanno presentato i loro modelli più significativi, H2R 2017 Kia, Lexus (con Nuova Lexus NX Hybrid in anteprima italiana) Nissan (con e-NV200 Evalia, primo e unico van a 7 posti 100% elettrico), PSA (per la prima volta a H2R con Citroen E-Mehari e Peugeot Partner Tepee Full Electric), Tesla (per la prima volta a H2R con Tesla Model X 100D, suv full-electric plug-in ), Toyota (con C-HR Hybrid e Prius plug-in), Enea (con Urb-e 4.0, city car zero emissioni), Yess.Energy (con Askoll eB1 ed eB2, bici elettriche; eS1 ed eS2, scooter elettrici) e Share'ngo CS Group (auto elettrica Ecowatch). I partecipanti hanno potuto approfondire la conoscenza di tecnologie e mezzi a basso impatto ambientale per un futuro a zero emissioni.
Grande soddisfazione per Fabio Orecchini, presidente del Comitato scientifico e ideatore di H2R:  ''La sedicesima edizione di H2R (di cui 11 capitoline) all'interno di Città Sostenibile, con ampie aree espositive dedicate all'automotive all' ICT, oltre ad interventi di grande interesse nei convegni si è ulteriormente evoluta attirando l'attenzione di media e pubblico. Ringrazio i media partners, gli espositori storici e i nuovi intervenuti per la fiducia dimostrata in un progetto che molto chiaramente dimostra la centralità dell'auto nel processo di avvicinamento alla sostenibilità''.Prossimo appuntamento con la green economy dal 6 al 9 novembre 2018.



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi