• /
  • news
  • /
  • Grazie a collaborazione Alfa Romeo/Sauber, è di nuovo Formula 1

Grazie a collaborazione Alfa Romeo/Sauber, è di nuovo Formula 1


Tags: Curiosità

Con Marchionne alla guida, Alfa Romeo di nuovo in pista nel 2018

Anche la Casa del biscione torna in Formula 1. Il prossimo anno vedremo anche i bolidi Alfa Romeo solcare le piste di F1 a seguito della collaborazione fra la Casa italiana e la svizzera Sauber. Si chiamerà Alfa Romeo Sauber F1 Team ed è al rientro dopo vari anni nel massimo circuito delle corse su pista.
Molto soddisfatto l'AD di FCA Sergio Marchionne che ha commentato così:  "L'Alfa Romeo è determinata a scrivere un nuovo capitolo della sua unica e leggendaria storia sportiva". Secondo lui - ha proseguito -  "l'accordo con Sauber F1 Team è un passo significativo nella ricostruzione del brand Alfa Romeo" e "restituisce al campionato uno dei marchi che hanno fatto la storia di questo sport"
Manifestazioni di soddisfazione anche da Sauber, che attraverso il proprio presidente Pascal Picci ha detto: "Siamo molto contenti di dare il benvenuto all'Alfa Romeo, che ha una lunga storia di successi nelle corse. Siamo molto orgogliosi che questa compagnia abbia scelto di lavorare con noi per tornare al vertice del motorsport. Non vediamo l'ora di iniziare questa lunga e proficua collaborazione".

Fonte foto: Ansa



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi