• /
  • news
  • /
  • Grazie a collaborazione Alfa Romeo/Sauber, è di nuovo Formula 1

Grazie a collaborazione Alfa Romeo/Sauber, è di nuovo Formula 1


Tags: Curiosità

Con Marchionne alla guida, Alfa Romeo di nuovo in pista nel 2018

Anche la Casa del biscione torna in Formula 1. Il prossimo anno vedremo anche i bolidi Alfa Romeo solcare le piste di F1 a seguito della collaborazione fra la Casa italiana e la svizzera Sauber. Si chiamerà Alfa Romeo Sauber F1 Team ed è al rientro dopo vari anni nel massimo circuito delle corse su pista.
Molto soddisfatto l'AD di FCA Sergio Marchionne che ha commentato così:  "L'Alfa Romeo è determinata a scrivere un nuovo capitolo della sua unica e leggendaria storia sportiva". Secondo lui - ha proseguito -  "l'accordo con Sauber F1 Team è un passo significativo nella ricostruzione del brand Alfa Romeo" e "restituisce al campionato uno dei marchi che hanno fatto la storia di questo sport"
Manifestazioni di soddisfazione anche da Sauber, che attraverso il proprio presidente Pascal Picci ha detto: "Siamo molto contenti di dare il benvenuto all'Alfa Romeo, che ha una lunga storia di successi nelle corse. Siamo molto orgogliosi che questa compagnia abbia scelto di lavorare con noi per tornare al vertice del motorsport. Non vediamo l'ora di iniziare questa lunga e proficua collaborazione".

Fonte foto: Ansa



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi