• /
  • news
  • /
  • Grazie a collaborazione Alfa Romeo/Sauber, è di nuovo Formula 1

Grazie a collaborazione Alfa Romeo/Sauber, è di nuovo Formula 1


Tags: Curiosità

Con Marchionne alla guida, Alfa Romeo di nuovo in pista nel 2018

Anche la Casa del biscione torna in Formula 1. Il prossimo anno vedremo anche i bolidi Alfa Romeo solcare le piste di F1 a seguito della collaborazione fra la Casa italiana e la svizzera Sauber. Si chiamerà Alfa Romeo Sauber F1 Team ed è al rientro dopo vari anni nel massimo circuito delle corse su pista.
Molto soddisfatto l'AD di FCA Sergio Marchionne che ha commentato così:  "L'Alfa Romeo è determinata a scrivere un nuovo capitolo della sua unica e leggendaria storia sportiva". Secondo lui - ha proseguito -  "l'accordo con Sauber F1 Team è un passo significativo nella ricostruzione del brand Alfa Romeo" e "restituisce al campionato uno dei marchi che hanno fatto la storia di questo sport"
Manifestazioni di soddisfazione anche da Sauber, che attraverso il proprio presidente Pascal Picci ha detto: "Siamo molto contenti di dare il benvenuto all'Alfa Romeo, che ha una lunga storia di successi nelle corse. Siamo molto orgogliosi che questa compagnia abbia scelto di lavorare con noi per tornare al vertice del motorsport. Non vediamo l'ora di iniziare questa lunga e proficua collaborazione".

Fonte foto: Ansa



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi