• /
  • news
  • /
  • Gnl è l'alternativa al carburante, in Italia già 10 impianti

Gnl è l'alternativa al carburante, in Italia già 10 impianti


Tags: Curiosità

Alla Romagna il primato per impianti con gas naturale liquefatto

Sempre più presente con nuove colonnine e moderni impianti di erogazione, il GNL (Gas Naturale Liquido) ha raggiunto i 10 impianti in Italia: Piacenza, Novi Ligure (Al), Castel San Pietro Terme (Bo), Corridonia (Mc), Gera Lario (Co), Pontedera (Pi), Villa Falletto (Cn), Padova Interporto, Rimini e Noceto (Pr) più quello di San Matteo di Modena.
Prerogativa del GNL è la capacità di essere facilmente trasportato per via della sua natura liquida, che permette al carburante di raggiungere i punti di rifornimento sprovvisti di metanodotto. 
In vetta alle Regioni che si sono munite del GNL, spicca l'Emilia Romagna che può vantare la bellezza di ben 5 rifornimenti che servono un parco auto di circa 500.000 unità.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi