• /
  • news
  • /
  • General Motors investe sulla gomma ecologica sostenibile

General Motors investe sulla gomma ecologica sostenibile


Tags: Curiosità

Obiettivo zero-deforestazione e trasparenza nelle risorse ambientali

Produrre pneumatici attraverso procedimenti ecosostenibili. Questo è quanto richiesto dalla General Motors ai propri produttori di gomme, nell'ottica di salvaguardare l'ambiente deforestando sempre meno ed utilizzando prodotti ad impatto ambientale prossimo allo zero.
In tal senso interviene Steve Kiefer, vice presidente di GM e responsabile del settore degli acquisti globali, che ieri ha dichiarato: ''GM sta stipulando accordi per determinare un piano per il futuro con fornitori come Bridgestone, Continental, Goodyear e Michelin''. Kiefer ha inoltre precisato che ''I nostri partner fornitori sono un'estensione della nostra azienda e vogliamo incoraggiare i nostri clienti affinché scelgano opzioni affidabili, più sicure e più pulite, soluzioni che portano valore sia alla nostra organizzazione che alle comunità in cui operiamo''.



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi