• /
  • news
  • /
  • G7 a Bari. Zona rossa per auto e pedoni

G7 a Bari. Zona rossa per auto e pedoni


Tags: Curiosità

Come muoversi a Bari durante i 3 giorni del G7

In merito alle tre giornate del G7 che si terrà a Bari tra l’11 e il 13 maggio 2017, il sindaco Antonio Decaro ha presentato il piano dell’organizzazione del traffico studiato dal Comune e dalla Prefettura. La zona rossa è l’area che circonda il Castello Svevo, piazza Massari e la banchina di Santa Chiara, zona riservata e considerata di massima sicurezza perciò chiusa ad automobili e pedoni, fatta eccezione per residenti e commercianti che abbiano il pass rilasciato dalla questura. Massima sicurezza anche per il Teatro Petruzzelli il giorno giovedì 11 e intorno al fortino Sant’Agostino il giorno successivo. Per i tre giorni dell’incontro, saranno sorprese tutte le attività del Castello, ma resteranno aperti gli uffici in Piazza Massari. Per quanto riguarda Bari Vecchia, non ci saranno limitazioni a biciclette o pedoni, ma gli automobilisti dovranno rispettare le restrizioni per circolare nell’area che a dal borgo antico a corso Vittorio Emanuele (e tutte le traverse) fino all’altezza di via Piccinni. In quest’ultimasi potrà circolare ma non sostare con il veicolo. La situazione del lungomare sarà la seguente: divieto di sosta e transito a nord sul lungomare Vittorio Veneto e a sud nell’area fra il Teatro Margherita e via Spalato.



Articoli correlati

La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi