• /
  • news
  • /
  • Fumo in auto: usato svalutato fino 2.260 euro

Fumo in auto: usato svalutato fino 2.260 euro


Tags: Curiosità

Media calcolata da magazine Gb attraverso indagine su 6.000 casi

Da tempo ormai i posaceneri non esistono più nelle automobili di nuova generazione. E per chi ancora fuma in auto, si prospetta una sostanziosa svalutazione della propria vettura nel momento in cui si decida di venderla. Su un campione di 6000 automobilisti, il magazine britannico Carbuyer ha stimato che la svalutazione delle auto dei fumatori possa arrivare fino a 2 mila sterline, circa 2260 euro. Questo a causa della colorazione che assume l'abitacolo in seguito ai fumi da tabacco oppure a causa dei buchi sulla tappezzeria provocati da tizzoni ardenti. Oppure per il maleodore che il fumo genera in un ambiente sostanzialmente chiuso o poco arieggiato.
Naturalmente è possibile riportare una vettura contaminata dal fumo di sigaretta al suo stato originario, ma questo comporta un costo decisamente elevato che può risultare troppo oneroso in relazione al ricavo che si vuole ottenere da una vendita. Quindi cari guidatori fumatori, pensate se non sia il caso di smettere con il tabacco!



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi