• /
  • news
  • /
  • Ford espande servizi di mobilità con bike sharing

Ford espande servizi di mobilità con bike sharing


Tags: Curiosità

Progetto al via da ottobre a Colonia e Dusseldorf

Anche Ford come altre Case automobilistiche, decide di ampliare il range delle sue soluzioni di mobilità. Al Salone di Francoforte, Ford ha proposto la sua idea di bike sharing in collaborazione con Deutsche Bahn Connect, una società che fa capo al gruppo delle ferrovie tedesche.
Il progetto partirà a Colonia e a Dusseldorf ad Ottobre con un primo parco di 3.200 bici. Verrà gestito tramite una app Ford Pass che permetterà di gestire anche altri servizi quali car sharing o altri servizi messi a disposizione dell'Ovale Blu.
Ford Germania diventa il primo costruttore di automobili a essere coinvolto in un progetto relativo al bike sharing in Europa. 
Soddisfatto Steven Armstrong, Group Vice President e President Europe, Middle East e Africa di Ford Motor Company, il quale al Salone di Francoforte ha detto: ''In quanto provider di servizi di mobilità, ci impegneremo per lo sviluppo di soluzioni sostenibili da integrare al sistema di trasporto già esistente, in modo da aumentarne l'efficienza, soprattutto nelle aree più centrali della città. Per questo motivo, stiamo lanciando il servizio di FordPass bike sharing con il leader del mercato Call a bike''.
Queste saranno prenotabili con la medesima app FordPass che permetterà di gestire in un'unica piattaforma anche dei veicoli offerti in car sharing e altri servizi proposti dall'Ovale Blu, con tantgo di pagamento online.



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi