• /
  • news
  • /
  • Ford espande servizi di mobilità con bike sharing

Ford espande servizi di mobilità con bike sharing


Tags: Curiosità

Progetto al via da ottobre a Colonia e Dusseldorf

Anche Ford come altre Case automobilistiche, decide di ampliare il range delle sue soluzioni di mobilità. Al Salone di Francoforte, Ford ha proposto la sua idea di bike sharing in collaborazione con Deutsche Bahn Connect, una società che fa capo al gruppo delle ferrovie tedesche.
Il progetto partirà a Colonia e a Dusseldorf ad Ottobre con un primo parco di 3.200 bici. Verrà gestito tramite una app Ford Pass che permetterà di gestire anche altri servizi quali car sharing o altri servizi messi a disposizione dell'Ovale Blu.
Ford Germania diventa il primo costruttore di automobili a essere coinvolto in un progetto relativo al bike sharing in Europa. 
Soddisfatto Steven Armstrong, Group Vice President e President Europe, Middle East e Africa di Ford Motor Company, il quale al Salone di Francoforte ha detto: ''In quanto provider di servizi di mobilità, ci impegneremo per lo sviluppo di soluzioni sostenibili da integrare al sistema di trasporto già esistente, in modo da aumentarne l'efficienza, soprattutto nelle aree più centrali della città. Per questo motivo, stiamo lanciando il servizio di FordPass bike sharing con il leader del mercato Call a bike''.
Queste saranno prenotabili con la medesima app FordPass che permetterà di gestire in un'unica piattaforma anche dei veicoli offerti in car sharing e altri servizi proposti dall'Ovale Blu, con tantgo di pagamento online.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi