• /
  • news
  • /
  • Ford, educare i giovani alla guida con la realtà virtuale

Ford, educare i giovani alla guida con la realtà virtuale


Tags: Curiosità

Ford Driving Skills For Life: siamo alla quinta edizione. Stavolta Roma e Palermo

E' chiaro per Ford che la sicurezza alla guida parte dai giovani. Ed è per questo che lancerà il Ford Driving Skills For Life, una serie di giornate dedicate alla formazione in tema di educazione stradale per un gruppo di giovani di età compresa fra i 18 ed i 25 anni.
Presente in 7 città italiane (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza) il progetto, nato nel 2013, ha coinvolto ad oggi oltre 2.500 ragazzi.
Riconoscere le insidie stradali, evitare le distrazioni, gestire lo spazio. Questi ed altri insegnamenti sono stati il centro focale del training.
Per il 2017 ci sarà una novità: l'impiego della realtà virtuale per simulare le principali situazioni di pericolo di fronte alle quali i neopatentati potrebbero incappare. Inoltre, una speciale tuta (Hangover Suit) permetterà di riprodurre i sintomi di una notte "brava", simulando tutte le caratteristiche di una guida post sbronza (spossatezza, vertigini, testa pesante e difficoltà di concentrazione).



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi