• /
  • news
  • /
  • Ford, educare i giovani alla guida con la realtà virtuale

Ford, educare i giovani alla guida con la realtà virtuale


Tags: Curiosità

Ford Driving Skills For Life: siamo alla quinta edizione. Stavolta Roma e Palermo

E' chiaro per Ford che la sicurezza alla guida parte dai giovani. Ed è per questo che lancerà il Ford Driving Skills For Life, una serie di giornate dedicate alla formazione in tema di educazione stradale per un gruppo di giovani di età compresa fra i 18 ed i 25 anni.
Presente in 7 città italiane (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza) il progetto, nato nel 2013, ha coinvolto ad oggi oltre 2.500 ragazzi.
Riconoscere le insidie stradali, evitare le distrazioni, gestire lo spazio. Questi ed altri insegnamenti sono stati il centro focale del training.
Per il 2017 ci sarà una novità: l'impiego della realtà virtuale per simulare le principali situazioni di pericolo di fronte alle quali i neopatentati potrebbero incappare. Inoltre, una speciale tuta (Hangover Suit) permetterà di riprodurre i sintomi di una notte "brava", simulando tutte le caratteristiche di una guida post sbronza (spossatezza, vertigini, testa pesante e difficoltà di concentrazione).



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi