• /
  • news
  • /
  • Fiat mette a punto Fullback per la Polizia Scientifica

Fiat mette a punto Fullback per la Polizia Scientifica


Tags: Curiosità

Sarà in grado di raggiunge anche i terreni più impervi

La Fiat viene in aiuto delle Forze dell'Ordine, specificatamente della Polizia Scientifica. Un veicolo ispirato al Pick-up Fiat Fullback che ospiterà una serie di attrezzature che serviranno alla Polizia Scientifica per condurre le indagini del caso direttamente sul territorio di riferimento. Una sorta di vero e proprio laboratorio in movimento capace di fornire agli inquirenti tutti i supporti tecnologici necessari alle indagini di rito. Grazie alla sua altezza da terra decisamente pronunciata, il veicolo potrà raggiungere anche i terreni più impervi usufruendo inoltre della trazione integrale che permetterà di eseguire le indagini anche sulle strade sterrate e quindi lontano dall'asfalto. Munito di un copri cassone realizzato ad hoc, ospiterà tutta una serie di apparecchiature usate dalla Polizia Scientifica proprio in questo tipo di rilevazioni, fornendo anche la possibilità di accantonare in sicurezza eventuali campioni da prelevare come prova.

Fonte foto: Quotidiano



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi