• /
  • news
  • /
  • Fiat mette a punto Fullback per la Polizia Scientifica

Fiat mette a punto Fullback per la Polizia Scientifica


Tags: Curiosità

Sarà in grado di raggiunge anche i terreni più impervi

La Fiat viene in aiuto delle Forze dell'Ordine, specificatamente della Polizia Scientifica. Un veicolo ispirato al Pick-up Fiat Fullback che ospiterà una serie di attrezzature che serviranno alla Polizia Scientifica per condurre le indagini del caso direttamente sul territorio di riferimento. Una sorta di vero e proprio laboratorio in movimento capace di fornire agli inquirenti tutti i supporti tecnologici necessari alle indagini di rito. Grazie alla sua altezza da terra decisamente pronunciata, il veicolo potrà raggiungere anche i terreni più impervi usufruendo inoltre della trazione integrale che permetterà di eseguire le indagini anche sulle strade sterrate e quindi lontano dall'asfalto. Munito di un copri cassone realizzato ad hoc, ospiterà tutta una serie di apparecchiature usate dalla Polizia Scientifica proprio in questo tipo di rilevazioni, fornendo anche la possibilità di accantonare in sicurezza eventuali campioni da prelevare come prova.

Fonte foto: Quotidiano



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi