• /
  • news
  • /
  • Ferrari, nel weekend a Maranello i festeggiamenti per i 70 anni

Ferrari, nel weekend a Maranello i festeggiamenti per i 70 anni


Tags: Curiosità

Tra parata di auto spettacoli e mostre dedicate

Sono previsti migliaia tra appassionati e operatori del settore all'appuntamento con i 70 anni di Ferrari che terrà i festeggiamenti il prossimo weekend a Maranello. Oltre 500 esemplari della Casa del Cavallino pronti a sfilare verso il Circuito di Fiorano. Nella giornata di Sabato, a Modena si raduneranno dei veri e propri gioiellini a quattro ruote che sfoggeranno tutto il loro fascino per le vie della città fino ad omaggiare la Casa natale di Enzo Ferrari per poi sostare dalle 11:30 davanti Palazzo Ducale.
Sabato dalle 16 RM-Sotheby's batterà un'asta che si prospetta come la più significativa mai realizzatasi per le vetture di una singola Casa automobilistica. In serata, spettacolo "Ferrari Settanta", che racconta la Casa di Maranello. Il tutto trasmesso in differita su Rai 1 dalle 23.30.
Domenica un Concorso d'Eleganza concluderà le celebrazioni. Una giuria internazionale sceglierà fra 120 Ferrari d'epoca le due "Best of Show", tra Gran Turismo e Sportive.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi