• /
  • news
  • /
  • Ferrari, nel weekend a Maranello i festeggiamenti per i 70 anni

Ferrari, nel weekend a Maranello i festeggiamenti per i 70 anni


Tags: Curiosità

Tra parata di auto spettacoli e mostre dedicate

Sono previsti migliaia tra appassionati e operatori del settore all'appuntamento con i 70 anni di Ferrari che terrà i festeggiamenti il prossimo weekend a Maranello. Oltre 500 esemplari della Casa del Cavallino pronti a sfilare verso il Circuito di Fiorano. Nella giornata di Sabato, a Modena si raduneranno dei veri e propri gioiellini a quattro ruote che sfoggeranno tutto il loro fascino per le vie della città fino ad omaggiare la Casa natale di Enzo Ferrari per poi sostare dalle 11:30 davanti Palazzo Ducale.
Sabato dalle 16 RM-Sotheby's batterà un'asta che si prospetta come la più significativa mai realizzatasi per le vetture di una singola Casa automobilistica. In serata, spettacolo "Ferrari Settanta", che racconta la Casa di Maranello. Il tutto trasmesso in differita su Rai 1 dalle 23.30.
Domenica un Concorso d'Eleganza concluderà le celebrazioni. Una giuria internazionale sceglierà fra 120 Ferrari d'epoca le due "Best of Show", tra Gran Turismo e Sportive.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi