• /
  • news
  • /
  • Ferrari, nel weekend a Maranello i festeggiamenti per i 70 anni

Ferrari, nel weekend a Maranello i festeggiamenti per i 70 anni


Tags: Curiosità

Tra parata di auto spettacoli e mostre dedicate

Sono previsti migliaia tra appassionati e operatori del settore all'appuntamento con i 70 anni di Ferrari che terrà i festeggiamenti il prossimo weekend a Maranello. Oltre 500 esemplari della Casa del Cavallino pronti a sfilare verso il Circuito di Fiorano. Nella giornata di Sabato, a Modena si raduneranno dei veri e propri gioiellini a quattro ruote che sfoggeranno tutto il loro fascino per le vie della città fino ad omaggiare la Casa natale di Enzo Ferrari per poi sostare dalle 11:30 davanti Palazzo Ducale.
Sabato dalle 16 RM-Sotheby's batterà un'asta che si prospetta come la più significativa mai realizzatasi per le vetture di una singola Casa automobilistica. In serata, spettacolo "Ferrari Settanta", che racconta la Casa di Maranello. Il tutto trasmesso in differita su Rai 1 dalle 23.30.
Domenica un Concorso d'Eleganza concluderà le celebrazioni. Una giuria internazionale sceglierà fra 120 Ferrari d'epoca le due "Best of Show", tra Gran Turismo e Sportive.



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi