• /
  • news
  • /
  • Ferrari, Lamborghini e le altre: le auto più costose al mondo

Ferrari, Lamborghini e le altre: le auto più costose al mondo


Tags: Curiosità - Auto di Lusso

La classifica delle 10 automobili più costose in assoluto

Quanti milioni hai in banca? Perché te ne serviranno svariate cifre a sei zeri per poterti vantare di avere una delle auto più costose al mondo! Alcune delle vetture che fanno parte della classifica non sono più in produzione, altre invece sono delle limited-edition per ricorrenze particolari. Ecco le prime 5 auto più costose al mondo:

1. Maybach Exelero (8 milioni di euro)

La Maybach è l’automobile più costosa mai realizzata. L’unico esemplare è stato progettato dalla Maubach-Motorenbau e costruito nel 2005, acquistato 6 anni più tardi dal rapper e produttore americano Birdman. 

2. Koenigsegg CCXR Trevita (4,5 milioni di euro) 

La Konigsegg è stata fondato nel 1994 a Olofstrom, Svezia. Una casa costruttrice di appena 45 dipendenti per produrre una ventina di auto all’anno. Il telaio della Trevita è costruito con un “impasto” di fibra di carbonio e resina a base di polvere di diamanti. Gli esemplari prodotti sono stati due.

3. Lamborghini Veneno (4,3 milioni di euro)

La Veneno è stata realizzata in occasione del cinquantenario della Lamborghini. Una coupé prodotta tra il 2013 e il 2014. In totale sono stati realizzati 12 esemplari, 9 in versione Roadster e 3 nella versione base che girano per le strade americane.

4. W Motors Lykan Hypersport (3,1 milioni di euro)

È lei la protagonista di Fast & Furious 7 e, infatti, solo 7 esemplari sono stati costruiti. Tra gli optional c’era la possibilità di inserire pietre e metalli preziosi oltre ai 420 diamanti già incastonati di serie.

5. Bugatti Veyron by Mansory Vivere (3 milioni di euro)

 

È l’automobile più potente in circolazione, una potenza di 1200 cavalli e una velocità superiore ai 400 km/h. Gli esemplari in circolazione sono due, uno dei quali si trova negli Stati Uniti.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi