• /
  • news
  • /
  • Ferrari, Lamborghini e le altre: le auto più costose al mondo

Ferrari, Lamborghini e le altre: le auto più costose al mondo


Tags: Curiosità - Auto di Lusso

La classifica delle 10 automobili più costose in assoluto

Quanti milioni hai in banca? Perché te ne serviranno svariate cifre a sei zeri per poterti vantare di avere una delle auto più costose al mondo! Alcune delle vetture che fanno parte della classifica non sono più in produzione, altre invece sono delle limited-edition per ricorrenze particolari. Ecco le prime 5 auto più costose al mondo:

1. Maybach Exelero (8 milioni di euro)

La Maybach è l’automobile più costosa mai realizzata. L’unico esemplare è stato progettato dalla Maubach-Motorenbau e costruito nel 2005, acquistato 6 anni più tardi dal rapper e produttore americano Birdman. 

2. Koenigsegg CCXR Trevita (4,5 milioni di euro) 

La Konigsegg è stata fondato nel 1994 a Olofstrom, Svezia. Una casa costruttrice di appena 45 dipendenti per produrre una ventina di auto all’anno. Il telaio della Trevita è costruito con un “impasto” di fibra di carbonio e resina a base di polvere di diamanti. Gli esemplari prodotti sono stati due.

3. Lamborghini Veneno (4,3 milioni di euro)

La Veneno è stata realizzata in occasione del cinquantenario della Lamborghini. Una coupé prodotta tra il 2013 e il 2014. In totale sono stati realizzati 12 esemplari, 9 in versione Roadster e 3 nella versione base che girano per le strade americane.

4. W Motors Lykan Hypersport (3,1 milioni di euro)

È lei la protagonista di Fast & Furious 7 e, infatti, solo 7 esemplari sono stati costruiti. Tra gli optional c’era la possibilità di inserire pietre e metalli preziosi oltre ai 420 diamanti già incastonati di serie.

5. Bugatti Veyron by Mansory Vivere (3 milioni di euro)

 

È l’automobile più potente in circolazione, una potenza di 1200 cavalli e una velocità superiore ai 400 km/h. Gli esemplari in circolazione sono due, uno dei quali si trova negli Stati Uniti.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi