• /
  • news
  • /
  • Ferrari, nel weekend a Maranello i festeggiamenti per i 70 anni

Ferrari, nel weekend a Maranello i festeggiamenti per i 70 anni


Tags: Curiosità

Tra parata di auto spettacoli e mostre dedicate

Sono previsti migliaia tra appassionati e operatori del settore all'appuntamento con i 70 anni di Ferrari che terrà i festeggiamenti il prossimo weekend a Maranello. Oltre 500 esemplari della Casa del Cavallino pronti a sfilare verso il Circuito di Fiorano. Nella giornata di Sabato, a Modena si raduneranno dei veri e propri gioiellini a quattro ruote che sfoggeranno tutto il loro fascino per le vie della città fino ad omaggiare la Casa natale di Enzo Ferrari per poi sostare dalle 11:30 davanti Palazzo Ducale.
Sabato dalle 16 RM-Sotheby's batterà un'asta che si prospetta come la più significativa mai realizzatasi per le vetture di una singola Casa automobilistica. In serata, spettacolo "Ferrari Settanta", che racconta la Casa di Maranello. Il tutto trasmesso in differita su Rai 1 dalle 23.30.
Domenica un Concorso d'Eleganza concluderà le celebrazioni. Una giuria internazionale sceglierà fra 120 Ferrari d'epoca le due "Best of Show", tra Gran Turismo e Sportive.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi