• /
  • news
  • /
  • Ferrari, Lamborghini e le altre: le auto più costose al mondo

Ferrari, Lamborghini e le altre: le auto più costose al mondo


Tags: Curiosità - Auto di Lusso

La classifica delle 10 automobili più costose in assoluto

Quanti milioni hai in banca? Perché te ne serviranno svariate cifre a sei zeri per poterti vantare di avere una delle auto più costose al mondo! Alcune delle vetture che fanno parte della classifica non sono più in produzione, altre invece sono delle limited-edition per ricorrenze particolari. Dalla sesta alla decima posizione della classifica delle automobili più costose in assoluto:

6. Ferrari 458 Pininfarina Sergio (2,7 milioni di euro)

Una spider disegnata da Pininfarina per Ferrari sulle basi della Ferrari 458 e presentata a Ginevra nel 2013.

7. Ferrari F60 America (2,5 milioni di euro)

Solo 10 esemplari della Ferrari F60 America in limited edition sulla scia della F12 Berlinetta. Una decapottabile con tetto in tessuto e motore V12 da 740 cavalli.

8. Bugatti Chiron (2,4 milioni di euro)

Un’evoluzione della Veyron che, se portata alla massima velocità, il suo serbatoio da 100 litri che non durerebbe più di dieci minuti. 500 sono le unità previste e 170 sono già prenotate.

9. Pagani Huayra BC (2,3 milioni di euro)

BC sta per la dedica a Benny Caiola, l’italiano emigrato negli Stati Uniti che diventò miliardario grazie al mattone nonché storico acquirente Pagani morto nel 2010.

10. Lamborghini Sesto Elemento (2 milioni di euro)

 

Sesto elemento per onorare, appunto, il sesto elemento della tavola periodica, ovvero il carbonio. Soli 20 esemplari per uso esclusivo in pista, tutti acquistati.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi