• /
  • news
  • /
  • E' ufficiale: la Formula E sbarca a Roma il 14 aprile 2018

E' ufficiale: la Formula E sbarca a Roma il 14 aprile 2018


Tags: Curiosità

L'Eur di Roma ospiterà Il primo Gran Premio per bolidi elettrici

Ormai è ufficiale: la Formula E si correrà a Roma il 14 Aprile 2018. Attraverserà la vie della città nel quartiere EUR per dare vita al primo Gran Premio dei bolidi elettrici.
Si tratta della settima prova del Mondiale di Formula E, e la tappa nella Capitale è stata decisa dalla FIA suscitando la soddisfazione di Angelo Sticchi Damiani, membro del consiglio direttivo FIA e Presidente di ACI, che afferma:  "È un grande sogno che, finalmente, diventa realtà. E' iniziato quattro anni fa e finalmente proietta Roma nel ristretto gruppo delle grandi capitali mondiali che ospitano - all’interno dei loro magnifici centri cittadini - gran premi di Formula Elettrica. Parliamo di città come New York, Parigi, Londra, Berlino, Pechino, Santiago del Cile e Città del Messico”. Sticchi Damiani prosegue: “Si tratta di un segnale importante per educare anche il mondo del motorsport alla cultura del rispetto dell’ambiente, dimostrando a tutti che è possibile correre ad emissioni zero”. “ACI - ha concluso il Presidente - naturalmente, sosterrà dal punto di vista organizzativo questo importantissimo evento che porterà sulle strade e nelle case dei romani uno spettacolo mai visto, emozionante, innovativo e unico al mondo”.Il Gran Prix di Formula E di Roma seguirà quelli di Hong Kong (2-3 dicembre), Marrakech (13 gennaio), Santiago del Cile (3 febbraio), Città del Messico (3 marzo) e San Paolo (17 marzo) e anticiperà quelli di Parigi (28 aprile), Germania (due gran premi in città ancora da annunciare, che si terranno il 19 maggio e 9 giugno), New York (7-8 luglio) e Montreal (28-29 luglio).



Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi