• /
  • news
  • /
  • E' arrivato il quadriciclo elettrico 'made in Bari'

E' arrivato il quadriciclo elettrico 'made in Bari'


Tags: Curiosità

Dalla Tua Industries, svelato prototipo della minicar

E' stato già presentato nella Fiera del Levante di Bari in occasione dell'inaugurazione della Campionaria il nuovo prototipo della minicar elettrica 'made in Bari' . A realizzarlo è la Tua Industries, società che fa capo al fondo di investimento americano LCM (Lev Capital Management) . A Claudio De Vincenti il compito delle presentazioni, insieme al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e al presidente dell'Anci e sindaco metropolitano di Bari, Antonio Decaro. Sotto la supervisione dell'AD della 'Lcv-Tua Autoworks', Giovanni Battista Razelli. Motore elettrico per questo quadriciclo che sarà realizzato nel sito reindustrializzato della ex Om Carrelli di Modugno (Bari), impiegando tutti i lavoratori impiegati con la vecchia fabbrica. "In questo momento abbiamo portato avanti il lavoro tecnico, come dimostra - ha spiegato l'AD - il prototipo presentato oggi, che abbiamo omologato prima delle ferie estive. Ora siamo in fase di subentro, di rinforzo azionariale e grazie all'aiuto della Regione Puglia siamo abbastanza avanti". "A questa situazione - ha aggiunto Razelli - è collegato il piano industriale. L'obiettivo è di chiudere entro questo mese con i nuovi soci e di portare gli operai in addestramento in fabbrica prima che finisca il 2017, con i relativi piani di produzione che saranno avviati e la consegna ai clienti che, ad oggi, è possibile fissare per entro le ferie estive del prossimo anno".
In preventivo una prima sfornata di circa 6000 esemplari nel 2018 con l'obiettivo di raggiungere le 25mila unità a pieno regime. "Non esiste sul mercato un quadriciclo pesante come il nostro, con le prestazioni offerte - ha sottolineato Razelli - grazie al peso (600 kg al 100% di alluminio) ed al consumo (autonomia batteria di 200 km). La distribuzione sarà multicanale, dai clienti grandi aziende, al cosiddetto ultimo miglio per i veicoli commercial, sino ai clienti privati che potranno acquistare online con consegna in una rete di assistenza".



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi