• /
  • news
  • /
  • Dove ho parcheggiato l’auto? Google Maps ti risponderà!

Dove ho parcheggiato l’auto? Google Maps ti risponderà!


Tags: Curiosità

La nuova funzionalità di Google Maps aiuterà tutti gli smemorati nel ritrovare l’auto

Smemorati e distratti, quante volte vi siete chiesti “ma dove ho parcheggiato?”. In realtà capita un po’ a tutti noi, dopo minuti interminabili spesi ala ricerca de parcheggio più vicino ci ritroviamo sempre con l’automobile lontana km dalla destinazione, o quando usciamo dal centro commerciale e non ricordiamo più se abbiamo parcheggiato al coperto o sotto il sole. Non temete, perché dopo anni di ricerca dell’auto perduta Google è arrivato a salvarci. Nell’ultimo aggiornamento di Google Maps, ancora in fase beta quindi non del tutto definitiva e soltanto per i possessori di uno smartphone android, il colossale motore di ricerca ha introdotto alcune nuove funzioni per chi non ha molta memoria e per chi, semplicemente, nel momento del parcheggio era distratto. Utilizzando l’app delle mappe, Google ci ricorderà e ci farà addirittura vedere sulla cartina dove abbiamo parcheggiato il veicolo, tracciandoci anche la strada per ritrovarla facilmente. Questo è sicuramente l’aspetto più simpatico delle nuove funzionalità, ma non è l’unica novità, grazie a questo aggiornamento potremmo anche tenere il conto dei minuti di sosta e ci avviserà quando il biglietto del parchimetro sta per scadere, evitandoci spiacevoli multe. Per poter accedere al servizio, bisogna attivare la funzione manualmente tramite l’app di Google, con la possibilità di aggiungere una nota o una foto alla sosta per indicare esattamente il luogo dove l’auto è stata parcheggiata.



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi