• /
  • news
  • /
  • Dove ho parcheggiato l’auto? Google Maps ti risponderà!

Dove ho parcheggiato l’auto? Google Maps ti risponderà!


Tags: Curiosità

La nuova funzionalità di Google Maps aiuterà tutti gli smemorati nel ritrovare l’auto

Smemorati e distratti, quante volte vi siete chiesti “ma dove ho parcheggiato?”. In realtà capita un po’ a tutti noi, dopo minuti interminabili spesi ala ricerca de parcheggio più vicino ci ritroviamo sempre con l’automobile lontana km dalla destinazione, o quando usciamo dal centro commerciale e non ricordiamo più se abbiamo parcheggiato al coperto o sotto il sole. Non temete, perché dopo anni di ricerca dell’auto perduta Google è arrivato a salvarci. Nell’ultimo aggiornamento di Google Maps, ancora in fase beta quindi non del tutto definitiva e soltanto per i possessori di uno smartphone android, il colossale motore di ricerca ha introdotto alcune nuove funzioni per chi non ha molta memoria e per chi, semplicemente, nel momento del parcheggio era distratto. Utilizzando l’app delle mappe, Google ci ricorderà e ci farà addirittura vedere sulla cartina dove abbiamo parcheggiato il veicolo, tracciandoci anche la strada per ritrovarla facilmente. Questo è sicuramente l’aspetto più simpatico delle nuove funzionalità, ma non è l’unica novità, grazie a questo aggiornamento potremmo anche tenere il conto dei minuti di sosta e ci avviserà quando il biglietto del parchimetro sta per scadere, evitandoci spiacevoli multe. Per poter accedere al servizio, bisogna attivare la funzione manualmente tramite l’app di Google, con la possibilità di aggiungere una nota o una foto alla sosta per indicare esattamente il luogo dove l’auto è stata parcheggiata.



Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi