• /
  • news
  • /
  • Dendobrium, bolide elettrico da F1

Dendobrium, bolide elettrico da F1


Tags: Curiosità

Dalla collaborazione tra Vanda e Williams arriva a Ginevra la Dendobrium: da 0 a 100 in 2,6 secondi

 Nasce dalla collaborazione fra Williams Advanced Engineering e Vanda Electrics, il gruppo di Singapore che produce scooter e minitruck EV, la prima supercar elettrica capace di prestazioni da pista. Si chiama Dendrobium (dal nome di una specie di orchidee) e può vantare una potenza di ben 1500 Cv. Dall'alto dei suoi 4000 Nm di coppia, con accelerazione 0-100 in 2,6 secondi, il gioiellino firmato Williams Advanced Engineering preannuncia grande attrazione al prossimo Salone di Ginevra. Come ha affermato Larissa Tan, CEO di Vanda Electrics ''La Dendrobium, prima hypercar di Singapore, è la massima espressione delle capacità della Vanda nel design e nella tecnologia, un matrimonio tra high tech e natura a cui ha contribuito con la sua leadership nei materiali compositi, nell'aerodinamica e nell'elettrificazione la Williams Advanced Engineering, con cui sia lieti di aver lavorato''. La Dendrobium può vantare batterie tra 90 e 100 kWh che assicurano un'autonomia - ad andatura normale - di 400 km, ma in grado di spingere la berlinetta fino a 400 km/h.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi