• /
  • news
  • /
  • Dendobrium, bolide elettrico da F1

Dendobrium, bolide elettrico da F1


Tags: Curiosità

Dalla collaborazione tra Vanda e Williams arriva a Ginevra la Dendobrium: da 0 a 100 in 2,6 secondi

 Nasce dalla collaborazione fra Williams Advanced Engineering e Vanda Electrics, il gruppo di Singapore che produce scooter e minitruck EV, la prima supercar elettrica capace di prestazioni da pista. Si chiama Dendrobium (dal nome di una specie di orchidee) e può vantare una potenza di ben 1500 Cv. Dall'alto dei suoi 4000 Nm di coppia, con accelerazione 0-100 in 2,6 secondi, il gioiellino firmato Williams Advanced Engineering preannuncia grande attrazione al prossimo Salone di Ginevra. Come ha affermato Larissa Tan, CEO di Vanda Electrics ''La Dendrobium, prima hypercar di Singapore, è la massima espressione delle capacità della Vanda nel design e nella tecnologia, un matrimonio tra high tech e natura a cui ha contribuito con la sua leadership nei materiali compositi, nell'aerodinamica e nell'elettrificazione la Williams Advanced Engineering, con cui sia lieti di aver lavorato''. La Dendrobium può vantare batterie tra 90 e 100 kWh che assicurano un'autonomia - ad andatura normale - di 400 km, ma in grado di spingere la berlinetta fino a 400 km/h.



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi