• /
  • news
  • /
  • Delrio: dal 1 Agosto, pedaggi autostradali meno cari per le moto

Delrio: dal 1 Agosto, pedaggi autostradali meno cari per le moto


Tags: Curiosità

Ministro: ciò non vuol dire andare più veloce

Con un parco di oltre 5 milioni di esemplari, il popolo dei motociclisti può ritenersi soddisfatto della misura voluta dal Ministro Graziano Delrio per la riduzione del pedaggio autostradale.
Entrata in vigore in via sperimentale proprio oggi fino a Dicembre, la manovra del Ministro non vuole essere una misura che concede ai motociclisti di viaggiare più velocemente in autostrada, ma semplicemente di vedersi ridotto il pedaggio al casello. Questo è il messaggio che esprime chiaramente anche Massimo Schintu, Direttore Generale di Aiscat, che afferma: 
"non è una carta verde per andare in autostrada a guidare la moto come in città".



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi