• /
  • news
  • /
  • Dalla Ford arriva City of Tomorrow: per un futuro più connesso

Dalla Ford arriva City of Tomorrow: per un futuro più connesso


Tags: Curiosità

Durante l'European App Economy Congress, presentata Ford Pass

Da sempre Ford si contraddistingue per la propria attenzione allo sviluppo non solo della meccanica ma anche della tecnologia utilizzata nell'automotive. FordPass è una app che identifica chiaramente questa attenzione verso la ricerca in ambito tecnologico che la Casa dell'Ovale persegue con costanza già da parecchio tempo. Ed è durante la prima edizione dell'European App Economy Congress che si sta tenendo a Milano in questi giorni che Ford ha presentato "City of Tomorrow", la vision di un futuro dove la tecnologia viene utilizzata in maniera sempre piu significativa nei servizi di mobilità.
La app FordPass potrà essere utilizzata in Italia da Novembre e permetterà agli utilizzatori di accedere ad una serie di servizi integrati fra automobile e smartphone garantendo una trasformazione dei soggetti che fanno parte della mobilità, introducendo delle applicazioni in grado di aumentare la sicurezza e la facilità di approccio ad una guida più connessa. In Germania la App è stata sviluppata in maniera diversa e permette già un impiego integrato di vari mezzi di trasporto, dalla macchina alle biciclette del servizo bike sharing di Ford.
Dal costruttore affermano soddisfatti: "L'app permette agli utenti di avere sempre a portata di mano informazioni come il chilometraggio, il livello del carburante e le garanzie attive ma anche di avere evidenza di un'utile mappa delle stazioni di rifornimento completa di prezzi sempre aggiornati e dei parcheggi disponibili in prossimità della destinazione da raggiungere''.

Fonte foto: Fordpass



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi