• /
  • news
  • /
  • Dalla Ford arriva City of Tomorrow: per un futuro più connesso

Dalla Ford arriva City of Tomorrow: per un futuro più connesso


Tags: Curiosità

Durante l'European App Economy Congress, presentata Ford Pass

Da sempre Ford si contraddistingue per la propria attenzione allo sviluppo non solo della meccanica ma anche della tecnologia utilizzata nell'automotive. FordPass è una app che identifica chiaramente questa attenzione verso la ricerca in ambito tecnologico che la Casa dell'Ovale persegue con costanza già da parecchio tempo. Ed è durante la prima edizione dell'European App Economy Congress che si sta tenendo a Milano in questi giorni che Ford ha presentato "City of Tomorrow", la vision di un futuro dove la tecnologia viene utilizzata in maniera sempre piu significativa nei servizi di mobilità.
La app FordPass potrà essere utilizzata in Italia da Novembre e permetterà agli utilizzatori di accedere ad una serie di servizi integrati fra automobile e smartphone garantendo una trasformazione dei soggetti che fanno parte della mobilità, introducendo delle applicazioni in grado di aumentare la sicurezza e la facilità di approccio ad una guida più connessa. In Germania la App è stata sviluppata in maniera diversa e permette già un impiego integrato di vari mezzi di trasporto, dalla macchina alle biciclette del servizo bike sharing di Ford.
Dal costruttore affermano soddisfatti: "L'app permette agli utenti di avere sempre a portata di mano informazioni come il chilometraggio, il livello del carburante e le garanzie attive ma anche di avere evidenza di un'utile mappa delle stazioni di rifornimento completa di prezzi sempre aggiornati e dei parcheggi disponibili in prossimità della destinazione da raggiungere''.

Fonte foto: Fordpass



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi