• /
  • news
  • /
  • Dalla Ford arriva City of Tomorrow: per un futuro più connesso

Dalla Ford arriva City of Tomorrow: per un futuro più connesso


Tags: Curiosità

Durante l'European App Economy Congress, presentata Ford Pass

Da sempre Ford si contraddistingue per la propria attenzione allo sviluppo non solo della meccanica ma anche della tecnologia utilizzata nell'automotive. FordPass è una app che identifica chiaramente questa attenzione verso la ricerca in ambito tecnologico che la Casa dell'Ovale persegue con costanza già da parecchio tempo. Ed è durante la prima edizione dell'European App Economy Congress che si sta tenendo a Milano in questi giorni che Ford ha presentato "City of Tomorrow", la vision di un futuro dove la tecnologia viene utilizzata in maniera sempre piu significativa nei servizi di mobilità.
La app FordPass potrà essere utilizzata in Italia da Novembre e permetterà agli utilizzatori di accedere ad una serie di servizi integrati fra automobile e smartphone garantendo una trasformazione dei soggetti che fanno parte della mobilità, introducendo delle applicazioni in grado di aumentare la sicurezza e la facilità di approccio ad una guida più connessa. In Germania la App è stata sviluppata in maniera diversa e permette già un impiego integrato di vari mezzi di trasporto, dalla macchina alle biciclette del servizo bike sharing di Ford.
Dal costruttore affermano soddisfatti: "L'app permette agli utenti di avere sempre a portata di mano informazioni come il chilometraggio, il livello del carburante e le garanzie attive ma anche di avere evidenza di un'utile mappa delle stazioni di rifornimento completa di prezzi sempre aggiornati e dei parcheggi disponibili in prossimità della destinazione da raggiungere''.

Fonte foto: Fordpass



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi