• /
  • news
  • /
  • Dalla collaborazione fra Mercedes e Focus nasce una gamma di bici high-performance

Dalla collaborazione fra Mercedes e Focus nasce una gamma di bici high-performance


Tags: Curiosità

4 nuovi modelli già presentati e pensati per diversi utilizzi

Quando due case automobilistiche importanti come Mercedes-Benz e Focus intrecciano una collaborazione, possono nascere grandi progetti.
In questo caso parliamo di una particolare collezione di 4 modelli di bici high-performance, con tanto di stella dul telaio, adatti a vari tipi di utilizzo.
Un design esclusivo ed un'attenta ricerca dei materiali danno vita a questa singolare gamma di biciclette tra cui una sportiva da strada, una da fuoristrada, un modello da allenamento e uno da diporto.
La bici da corsa, leggerissima, pesa soltanto 7,9 Kg e si dota di un telaio completamente in carbonio, cerchi da 28 pollici firmati DT-SWISS R522 e pneumatici Continental Ultra Sport SL. Il cambio, uno Shimano con cavi interni al telaio, ha 22 rapporti di cui 11 al posteriore e corona Shimano 105.
Stessa impostazione professionale, la mountain bike pesa 11,4 kg e prevede anch'essa un telaio in carbonio con quattro altezze e ruote da 27,5 o 29 pollici. L'hardtail è dotato di forcella ammortizzata Reba RL di RockShox, con 100 mm di escursione. Sono firmati Shimano la corona, la pedivella e i freni a disco.
Un po più pesante (13,5 kg) ma altrettanto agile, la fitness bike ha un telaio in alluminio e cerchi da 28 pollici, freni a disco idraulici e cambio a catena con 27 rapporti. La forcella ammortizzata ha un'escursione di 63 mm ed è di tipo bloccabile.
Da ultimo ma non per importanza, la trekking bike che pesa 15,6 kg, si differenzia dal modello da allenamento per i differenti pneumatici oltre che per la presenza di parafanghi e portapacchi e di dinamo al mozzo.
Per gli appassionati interessati, questi quattro modelli vengono proposti da Mercedes-Benz Accessoires e possono essere ordinati negli autosaloni della Casa tedesca.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi