• /
  • news
  • /
  • Dalla collaborazione fra Mercedes e Focus nasce una gamma di bici high-performance

Dalla collaborazione fra Mercedes e Focus nasce una gamma di bici high-performance


Tags: Curiosità

4 nuovi modelli già presentati e pensati per diversi utilizzi

Quando due case automobilistiche importanti come Mercedes-Benz e Focus intrecciano una collaborazione, possono nascere grandi progetti.
In questo caso parliamo di una particolare collezione di 4 modelli di bici high-performance, con tanto di stella dul telaio, adatti a vari tipi di utilizzo.
Un design esclusivo ed un'attenta ricerca dei materiali danno vita a questa singolare gamma di biciclette tra cui una sportiva da strada, una da fuoristrada, un modello da allenamento e uno da diporto.
La bici da corsa, leggerissima, pesa soltanto 7,9 Kg e si dota di un telaio completamente in carbonio, cerchi da 28 pollici firmati DT-SWISS R522 e pneumatici Continental Ultra Sport SL. Il cambio, uno Shimano con cavi interni al telaio, ha 22 rapporti di cui 11 al posteriore e corona Shimano 105.
Stessa impostazione professionale, la mountain bike pesa 11,4 kg e prevede anch'essa un telaio in carbonio con quattro altezze e ruote da 27,5 o 29 pollici. L'hardtail è dotato di forcella ammortizzata Reba RL di RockShox, con 100 mm di escursione. Sono firmati Shimano la corona, la pedivella e i freni a disco.
Un po più pesante (13,5 kg) ma altrettanto agile, la fitness bike ha un telaio in alluminio e cerchi da 28 pollici, freni a disco idraulici e cambio a catena con 27 rapporti. La forcella ammortizzata ha un'escursione di 63 mm ed è di tipo bloccabile.
Da ultimo ma non per importanza, la trekking bike che pesa 15,6 kg, si differenzia dal modello da allenamento per i differenti pneumatici oltre che per la presenza di parafanghi e portapacchi e di dinamo al mozzo.
Per gli appassionati interessati, questi quattro modelli vengono proposti da Mercedes-Benz Accessoires e possono essere ordinati negli autosaloni della Casa tedesca.



Articoli correlati

Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio? Trovarsi a grande distanza da casa, in una situazione di stallo è di sicuro una preoccupazione frequente prima di mettersi in viaggio. Ma se accade, facendo alcune...


Leggi


Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?...


Leggi


Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi