• /
  • news
  • /
  • Dalla collaborazione fra Mercedes e Focus nasce una gamma di bici high-performance

Dalla collaborazione fra Mercedes e Focus nasce una gamma di bici high-performance


Tags: Curiosità

4 nuovi modelli già presentati e pensati per diversi utilizzi

Quando due case automobilistiche importanti come Mercedes-Benz e Focus intrecciano una collaborazione, possono nascere grandi progetti.
In questo caso parliamo di una particolare collezione di 4 modelli di bici high-performance, con tanto di stella dul telaio, adatti a vari tipi di utilizzo.
Un design esclusivo ed un'attenta ricerca dei materiali danno vita a questa singolare gamma di biciclette tra cui una sportiva da strada, una da fuoristrada, un modello da allenamento e uno da diporto.
La bici da corsa, leggerissima, pesa soltanto 7,9 Kg e si dota di un telaio completamente in carbonio, cerchi da 28 pollici firmati DT-SWISS R522 e pneumatici Continental Ultra Sport SL. Il cambio, uno Shimano con cavi interni al telaio, ha 22 rapporti di cui 11 al posteriore e corona Shimano 105.
Stessa impostazione professionale, la mountain bike pesa 11,4 kg e prevede anch'essa un telaio in carbonio con quattro altezze e ruote da 27,5 o 29 pollici. L'hardtail è dotato di forcella ammortizzata Reba RL di RockShox, con 100 mm di escursione. Sono firmati Shimano la corona, la pedivella e i freni a disco.
Un po più pesante (13,5 kg) ma altrettanto agile, la fitness bike ha un telaio in alluminio e cerchi da 28 pollici, freni a disco idraulici e cambio a catena con 27 rapporti. La forcella ammortizzata ha un'escursione di 63 mm ed è di tipo bloccabile.
Da ultimo ma non per importanza, la trekking bike che pesa 15,6 kg, si differenzia dal modello da allenamento per i differenti pneumatici oltre che per la presenza di parafanghi e portapacchi e di dinamo al mozzo.
Per gli appassionati interessati, questi quattro modelli vengono proposti da Mercedes-Benz Accessoires e possono essere ordinati negli autosaloni della Casa tedesca.



Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi