• /
  • news
  • /
  • Dalla collaborazione fra Mercedes e Focus nasce una gamma di bici high-performance

Dalla collaborazione fra Mercedes e Focus nasce una gamma di bici high-performance


Tags: Curiosità

4 nuovi modelli già presentati e pensati per diversi utilizzi

Quando due case automobilistiche importanti come Mercedes-Benz e Focus intrecciano una collaborazione, possono nascere grandi progetti.
In questo caso parliamo di una particolare collezione di 4 modelli di bici high-performance, con tanto di stella dul telaio, adatti a vari tipi di utilizzo.
Un design esclusivo ed un'attenta ricerca dei materiali danno vita a questa singolare gamma di biciclette tra cui una sportiva da strada, una da fuoristrada, un modello da allenamento e uno da diporto.
La bici da corsa, leggerissima, pesa soltanto 7,9 Kg e si dota di un telaio completamente in carbonio, cerchi da 28 pollici firmati DT-SWISS R522 e pneumatici Continental Ultra Sport SL. Il cambio, uno Shimano con cavi interni al telaio, ha 22 rapporti di cui 11 al posteriore e corona Shimano 105.
Stessa impostazione professionale, la mountain bike pesa 11,4 kg e prevede anch'essa un telaio in carbonio con quattro altezze e ruote da 27,5 o 29 pollici. L'hardtail è dotato di forcella ammortizzata Reba RL di RockShox, con 100 mm di escursione. Sono firmati Shimano la corona, la pedivella e i freni a disco.
Un po più pesante (13,5 kg) ma altrettanto agile, la fitness bike ha un telaio in alluminio e cerchi da 28 pollici, freni a disco idraulici e cambio a catena con 27 rapporti. La forcella ammortizzata ha un'escursione di 63 mm ed è di tipo bloccabile.
Da ultimo ma non per importanza, la trekking bike che pesa 15,6 kg, si differenzia dal modello da allenamento per i differenti pneumatici oltre che per la presenza di parafanghi e portapacchi e di dinamo al mozzo.
Per gli appassionati interessati, questi quattro modelli vengono proposti da Mercedes-Benz Accessoires e possono essere ordinati negli autosaloni della Casa tedesca.



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi