• /
  • news
  • /
  • Dal 15 aprile ritornano le gomme estive. In tanti le cercano su Internet

Dal 15 aprile ritornano le gomme estive. In tanti le cercano su Internet


Tags: Curiosità

Al 'top' Lombardia. A seguire Piemonte, Lazio, Emila Romagna e Veneto

Entrato in vigore il 15 Novembre,  l'obbligo di viaggiare con le catene a bordo o con gli appositi pneumatici invernali cesserà il 15 Aprile. E per far fronte alla stagione invernale, molti automobilisti ricorrono al web per acquistare le gomme da neve. E proprio il portale per eccellenza delle vendite online, Ebay, ha condotto una ricerca che ha evidenziato come nel 2016 si sia riscontrato un aumento del volume degli acquisti fatti online per quanto riguarda proprio i pneumatici invernali.
Tra le Regioni maggiormente ispirate dall'acquisto online di tali treni di gomme, troviamo in testa la Lombardia seguita da Piemonte, Lazio, Emilia Romagna e Veneto. Mentre in riferimento al 2016, la classifica dei maggiori acquirenti vede in testa la Sicilia (+86%) poi la Calabria (+83%), l'Umbria (+78%), la Sardegna (+76%) e il Trentino Alto Adige (+72%)".
Questa tendenza è sottolineata anche da un altro studio, questa volta condotto da 123gomme.it con l'ausilio dell'istituto di ricerca indipendente Norstat. L'analisi, basata sulle risposte fornite da un campione rappresentativo di 1000 italiani, evidenzia come Il ruolo dell'officina nel reperimento delle informazioni sugli pneumatici da acquistare sia ancora fondamentale ma sia insidiato da Internet. Secondo le risposte fornite dal campione, alla prima si rivolge il 40% degli uomini e il 42% delle donne, senza variazioni rilevanti tra le diverse aree geografiche del Paese. Va invece a informarsi e cercare "affari" su Internet il 38% degli intervistati, anche leggendo consigli sui forum (uomini 34%, donne 20%). Preferirsi, invece, schiarirsi le idee dal vivo con un parente o un amico il 23% delle automobiliste donne contro l'11% degli automobilisti uomini.



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi