• /
  • news
  • /
  • Da una start up di Gallarate nasce Lacama, prima custom elettrica di lusso

Da una start up di Gallarate nasce Lacama, prima custom elettrica di lusso


Tags: Curiosità

Sarà prenotabile online da Settembre ed ha un'autonomia di 180 Km

In arrivo a Settembre 2017 la prima due ruote elettrica di lusso. A lanciarla sul mercato sarà una start up varesina (di Gallarate per l'esattezza): la Italian Volt. 
La moto si chiamerà Lacama e avrà l'obiettivo di essere la prima "e-motorcycle" di lusso, "completamente fatta in casa e dal design imbattibile" come affermano i tre ideatori del progetto.
La roadster sarà acquistabile online da Settembre ad un costo di circa 35mila euro, e verrà prodotta in numero limitato solo su ordinazione.
La cosa bella è che la moto è componibile a seconda dei gusti degli utenti: 12 componenti di carrozzeria realizzate con stampanti 3D e divise in 5 tipi di design e vari colori. Orgogliosi del progetto Nicola Colombo, Fondatore di Italian Volt, insime a Valerio Fumagalli e ad Adriano Stellino, che dipingono Lamaca come un esempio di "sfida e innovazione".
Performances equiparabili alle cugine a benzina su pista: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi e 95 cv di potenza, batterie ricaricabili fino allì80% in soli 40 minuti e un'autonomia di  circa 180 km.
Nel veicolo, controllabile in remoto tramite una app,  è già istallato un GPS, un pannello touch screen e la connessione a Internet.
Per costruirlo, raccontano i tre di Italian Volt, sono state necessarie oltre 6000 ore di lavoro per il team di lavoro capitanato da Enrico Pezzi.
La domanda che ci facciamo è quanto tempo debba passare prima che sia definitiva la conversione fra l'utilizzo delle 2 ruote a benzina e l'uso di quelle elettriche. Speriamo avvenga presto, anzi prestissimo. In bocca al lupo!



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi