• /
  • news
  • /
  • Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio ambulante

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio ambulante


Tags: Curiosità

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. Tra queste ne arriva una da Toyota: trattasi di un concept realizzato da Toyota in collaborazione con Mazda, Amazon e Uber che si chiama e-Palette. E' una vettura capace di diventare un furgone e perfino un negozio ambulante ed è totalmente elettrico. Un unico mezzo in grado di soddisfare allo stesso tempo esigenze diverse. Può essere utilizzato per gli spostamenti oppure per trasportare carichi pesanti. O anche come vetrina ambulante per commercianti: infatti aquistando un prodotto su internet, e-Palette potrebbe recapitare all'acquirente tutta la gamma o magari un preciso assortimento del prodotto comprato, mettendo in bella mostra tutto il materiale come se ci si trovasse davanti ad uno scaffale di un negozio o di un magazzino. Una visione innovativa del commercio insomma, che lascia aperte varie strade a chi vuol percorrere la via del business.
Negli Stati Uniti verrà introdotto sul mercato già dall'inizio del 2020, e verrà prodotto con differenti lunghezze (da 4 a 7 metri).

Fonte foto: CNET



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi