• /
  • news
  • /
  • DA NEW YORK ALL'ARIZONA, 3900 Km IN TAXI

DA NEW YORK ALL'ARIZONA, 3900 Km IN TAXI


Tags: Curiosità

Una traversata di quasi quattromila chilometri in taxi per due pensionati newyorkesi

Quando si ha tempo e ci si vuole spostare da un luogo all'altro senza rinunciare alle bellezze che si trovano lungo il cammino, quale modo migliore dello spostamento in auto? Se poi si tratta di un taxi, allora diventa tutto ancora più comodo e rilassante!

Nessun aereo ma nemmeno il treno. Chi vive "nella grande mela" e se lo può permettere, difficilmente rinuncia a spostarsi in taxi. Come fa una simpatica coppia di coniugi newyorkesi in pensione, i quali da New York hanno voluto trasferirsi in Arizona proprio in taxi, chiedendo una corsa per oltre 2.400 miglia. Betty e Bob Matas, questi i nomi dei due vecchietti di settant’anni, hanno negoziato una super tariffa fissa.

Come molti abitanti di New York, anche la nostra coppia newyorchese non possiede un’auto, così considera normale muoversi in taxi proprio come se si spostassero da un quartiere all' altro di Manhattan.
Il viaggio è costato circa tremila dollari: ma non è un problema per la coppia, che si farà carico anche delle spese per i pasti e per il pernottamento del tassista durante le soste.

Il percorso sarà di circa 2.400 miglia che, secondo la tariffa da tassametro ammonterebbe a cinquemila dollari. Ma la compagnia dei Taxi offre la possibilità di negoziare una tariffa fissa per le corse fuori città anche se in questo caso non si tratta solo di superare i confini di New York City per qualche miglia. ”E’ un po’ inusuale tra la gente, ma sarà divertente”, ha detto la vecchietta Betty Matas.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi