• /
  • news
  • /
  • Da Bmw la moto con l'assistente alla guida per la svolta a sinistra

Da Bmw la moto con l'assistente alla guida per la svolta a sinistra


Tags: Curiosità

Presentata il concept 1200 ConnectedRide, laboratorio per la sicurezza

Nell'ambito del concept 1200 ConnectedRide, la BMW Motorrad ha messo a punto una moto particolare, dotata di ABS antislittamento e controllo dinamico della trazione. Presentato durante la conferenza Connected Motorcycle Consortium (CMC) 2017, la due ruote dispone anche di un sistema avanzato di localizzazione chiamato DGNSS (Differential Global Navigation Satellite System) unito alla tecnologia V2V (Vehicle to Vehicle Communication) capace di verificare l'ambiente circostante e ridurre il rischio di impatto con altri veicoli transitanti nelle vicinanze.
"Oltre al motociclista stesso - chiariscono dalla Casa tedesca - vengono avvertiti tutti gli utenti della strada che stanno per ignorare il diritto di precedenza. Questa situazione di pericolo viene rilevata e vengono avviate misure di allarme basate su uno standard di comunicazione condiviso tra diversi costruttori''.
Soddisfatto Karl Viktor Schaller, responsabile dello sviluppo di BMW Motorrad e presidente del CMC, che in una conferenza stampa ha commentato: ''Il nostro obiettivo è di promuovere l'utilizzo onnicomprensivo di sistemi di sicurezza cooperativi per le moto già in una fase iniziale, per sfruttare il loro potenziale per l'aumento della sicurezza nonché per il piacere di guida. È per questo che invitiamo altre aziende a unirsi a noi''. 



Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi