• /
  • news
  • /
  • Connettività a bordo e condivisione: il futuro Mercedes parte da qui

Connettività a bordo e condivisione: il futuro Mercedes parte da qui


Tags: Curiosità

Assistenza 24 ore su 24, manutenzione e parcheggio autonomo

In inglese, il termine "case" significa contenitore. Per Mercedes, case è un contenitore di innovazione ed è diventato il proprio cavallo di battaglia dall'ultimo Salone di Ginevra. Una tipologia di vetture pensate per un futuro Mercedes all'insegna dell'innovazione e della tecnologia. Connesse, autonome, condivise ed elettriche. Le auto di nuova generazione che la Casa tedesca di Stoccarda sta mettendo a punto, rispetteranno questi 4 requisiti.
Auto in grado di connettersi con altre auto, capaci di avvisare autonomamente sulle esigenze di manutenzione o capaci di inoltrare messaggi di soccorso in determinate circostanze.
Un 'case' di servizi, insomma, che ha permesso la nascita di "Mercedes Me", un digital brand creato per sviluppare proprio queste nuove funzionalità.
Tra le nuove applicazioni di cui saranno dotate le vetture di domani, la capacità di aiutare il conducente a trovare un posto preciso tipo un ristorante o un ospedale senza incappare nel rischio di distrarsi dalla guida. Oppure il 'live traffic information', che monitora il traffico in tempo reale grazie alla connessione di bordo e propone al guidatore la strada migliore da intraprendere.
E non da poco, la connettività a bordo permette di accedere anche al servizio di tracking, cioè la mappatura di un'area che avverte il proprietario se la sua auto dovesse uscire dai limiti di tale spazio come avverrebbe ad esempio in caso di furto.
Tante belle novità, insomma, che speriamo vengano presto applicate da tutte le altre Case automobilistiche. 



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi