• /
  • news
  • /
  • Connettività a bordo e condivisione: il futuro Mercedes parte da qui

Connettività a bordo e condivisione: il futuro Mercedes parte da qui


Tags: Curiosità

Assistenza 24 ore su 24, manutenzione e parcheggio autonomo

In inglese, il termine "case" significa contenitore. Per Mercedes, case è un contenitore di innovazione ed è diventato il proprio cavallo di battaglia dall'ultimo Salone di Ginevra. Una tipologia di vetture pensate per un futuro Mercedes all'insegna dell'innovazione e della tecnologia. Connesse, autonome, condivise ed elettriche. Le auto di nuova generazione che la Casa tedesca di Stoccarda sta mettendo a punto, rispetteranno questi 4 requisiti.
Auto in grado di connettersi con altre auto, capaci di avvisare autonomamente sulle esigenze di manutenzione o capaci di inoltrare messaggi di soccorso in determinate circostanze.
Un 'case' di servizi, insomma, che ha permesso la nascita di "Mercedes Me", un digital brand creato per sviluppare proprio queste nuove funzionalità.
Tra le nuove applicazioni di cui saranno dotate le vetture di domani, la capacità di aiutare il conducente a trovare un posto preciso tipo un ristorante o un ospedale senza incappare nel rischio di distrarsi dalla guida. Oppure il 'live traffic information', che monitora il traffico in tempo reale grazie alla connessione di bordo e propone al guidatore la strada migliore da intraprendere.
E non da poco, la connettività a bordo permette di accedere anche al servizio di tracking, cioè la mappatura di un'area che avverte il proprietario se la sua auto dovesse uscire dai limiti di tale spazio come avverrebbe ad esempio in caso di furto.
Tante belle novità, insomma, che speriamo vengano presto applicate da tutte le altre Case automobilistiche. 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi