• /
  • news
  • /
  • Confermato: Lancia venderà di nuovo le auto in Europa nel 2024

Confermato: Lancia venderà di nuovo le auto in Europa nel 2024


Tags: Lancia

È confermato che Lancia venderà di nuovo le auto all'estero nel 2024 (finora lo faceva solo in Italia), ma finalmente abbiamo maggiori dettagli sui modelli che avrà, a quale pubblico si rivolgerà e che ruolo avrà come produttore all'interno e all'esterno di Stellantis.

Era un ritorno annunciato, ma non ne sapevamo di più. E se è vero che da Stellantis (il nuovo colosso automobilistico nato dal Gruppo Fiat-Chrysler Automobiles e PSA Peugeot-Citroën) non c'è stata fretta di rilanciarlo, la verità è che, dopo aver autorizzato il piano di rilancio adesso sí che tutto é pronto per far ripartire un marchio che dal 2015 esisteva solo nel suo paese di origine.

Ora, secondo quanto ci racconta in prima persona l'amministratore delegato di Lancia in un breve incontro con la stampa, l'obiettivo è posizionarsi come un marchio chiaramente premium, che si avvale delle sinergie del gruppo con Alfa Romeo e DS .

Sappiamo che, per questo, Lancia ha già un proprio team di progettazione, sviluppo, marketing e che l'impegno per il progetto è forte ed ha piani ambiziosi.

Inoltre, vogliono che i valori della nuova Lancia coniughino il DNA dei 115 anni dell'azienda in termini di tradizione, stile e sportività con le ultime evoluzioni tecnologiche ed elettrificazione, in un piano molto definito e strutturato.


Sono anche destinati ad essere appetibili per un pubblico che vive nell'ambiente metropolitano, che apprezza il design italiano, la sostenibilità, la passione per l'auto, le buone sensazioni, il lusso e il comfort. In Italia é giá cosí, c'é solo da trasmetterlo all'estero.


Si comincerá con il lancio nel 2024 della nuova Lancia Ypsilon in Italia poi ci sarà un'auto compatta e probabilmente molto più grande, come una berlina rappresentativa.

La nuova Ypsilon sarà elettrificata e l'idea è che, con le sue qualità da segmento B e la sua tecnologia non si sovrapponga a nessun altro modello degli altri marchi Stellantis (Fiat, Alfa Romeo, Abarth, DS, Opel, Peugeot, Citroën, Jeep).


Inoltre, è emerso anche che la strategia è quella di rafforzare le vendite online notevolmente.



Articoli correlati

NUOVA YPSILON


23/02/2021

Il 15 febbraio, con la messa in onda dello spot firmato Armando Testa, è stata ufficialmente lanciata l’ennesima versione del fortunato modello, da anni l’unico, della Lancia

La nuova Ypsilon promette di rinnovare un successo che dura da 25 anni e che da tempo la pone come numero due, dopo la Panda, nel mercato specifico....


Leggi