• /
  • news
  • /
  • Condannato per aver guidato ubriaco... una sedia a rotelle

Condannato per aver guidato ubriaco... una sedia a rotelle


Tags: Curiosità

Canadese fermato dalle Forze dell'Ordine per guida in stato di ebrezza.. ma di una carrozzina

TORONTO  – Un ragazzo canadese di 35 anni, Patrick Shanahan, è stato condannato qualche anno fa per guida in stato di ebbrezza dopo esser stato fatto accostare dalla polizia mentre stava tornando a casa dal pub a bordo della sedia a rotelle a motore della madre. Perlomeno, questo è quanto il ragazzo ha detto la polizia.

Patrick è stato multato e messo in libertà provvisoria da un tribunale dell’area di Toronto. Ma non ha accettato in silenzio la decisione del Giudice:

“Non c’è bisogno della patente per guidare la sedia a rotelle, non c’è bisogno dell’assicurazione, non c’è bisogno della targa”, sono le dichiarazioni di Shanahan riportate dal Torstar News Service.

“Quindi come posso essere incriminato per guida in stato di ebbrezza?” ha proseguito il giovane.

L’imputazione risale al dicembre 2004, quando un agente vide Shanahan alla guida della sedia a rotelle attorno all’una e un quarto di notte e si rese conto che era ubriaco. Lo ha riferito un portavoce della polizia.

La vicenda si è conclusa con una multa di 600 dollari canadesi per il povero malcapitato. Per non bastare, a Shanahan è stato vietato di guidare qualsiasi veicolo a motore per un anno e gli sono stati inflitti ben 18 mesi in libertà condizionata. 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi