• /
  • news
  • /
  • Condannato per aver guidato ubriaco... una sedia a rotelle

Condannato per aver guidato ubriaco... una sedia a rotelle


Tags: Curiosità

Canadese fermato dalle Forze dell'Ordine per guida in stato di ebrezza.. ma di una carrozzina

TORONTO  – Un ragazzo canadese di 35 anni, Patrick Shanahan, è stato condannato qualche anno fa per guida in stato di ebbrezza dopo esser stato fatto accostare dalla polizia mentre stava tornando a casa dal pub a bordo della sedia a rotelle a motore della madre. Perlomeno, questo è quanto il ragazzo ha detto la polizia.

Patrick è stato multato e messo in libertà provvisoria da un tribunale dell’area di Toronto. Ma non ha accettato in silenzio la decisione del Giudice:

“Non c’è bisogno della patente per guidare la sedia a rotelle, non c’è bisogno dell’assicurazione, non c’è bisogno della targa”, sono le dichiarazioni di Shanahan riportate dal Torstar News Service.

“Quindi come posso essere incriminato per guida in stato di ebbrezza?” ha proseguito il giovane.

L’imputazione risale al dicembre 2004, quando un agente vide Shanahan alla guida della sedia a rotelle attorno all’una e un quarto di notte e si rese conto che era ubriaco. Lo ha riferito un portavoce della polizia.

La vicenda si è conclusa con una multa di 600 dollari canadesi per il povero malcapitato. Per non bastare, a Shanahan è stato vietato di guidare qualsiasi veicolo a motore per un anno e gli sono stati inflitti ben 18 mesi in libertà condizionata. 



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi