• /
  • news
  • /
  • Con MotorK le auto si comprano online

Con MotorK le auto si comprano online


Tags: Curiosità

La startup italiana che ha raggiunto i 10 milioni di fatturato

Motork è una piattaforma che confronta modelli di automobili e offre servizi digitali ai concessionari. Una startup tutta italiana che, aiutando i clienti a trovare online la vettura adatta, ha superato i 10 milioni di fatturato. Con Motork si possono mettere a confronto i vari modelli di auto con quelli delle varie case automobilistiche, ma non solo perché si possono aiutare anche le concessionarie a fare marketing e vendere in online. Il mercato si sta spostando sul web in tutti gli ambiti che conosciamo, il mercato automobilistico non rimane indietro e dati alla mano, soltanto la settimana scorsa, il sito di e-commerce cinese Alibaba ha registrato 350 vendite di Alfa Giulia in soli 33 secondi. Motork nasce nel 2010 e ogni anno ha visto raddoppiare il fatturato del periodo precedente fino a chiudere il 2016 con oltre 10 milioni. La startup italiana ha conquistato, oltre l’Italia, la Spagna e la Francia, ma soprattutto ha conquistato l’attenzione di investitori internazionali. Abbiamo due priorità: investire sullo sviluppo della piattaforma tecnologia e spingere sulla presenza internazionale” sono le parole di Marco Marlia, fondatore di Motork.




Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi