Motork è una piattaforma che confronta modelli di automobili e offre servizi digitali ai concessionari. Una startup tutta italiana che, aiutando i clienti a trovare online la vettura adatta, ha superato i 10 milioni di fatturato. Con Motork si possono mettere a confronto i vari modelli di auto con quelli delle varie case automobilistiche, ma non solo perché si possono aiutare anche le concessionarie a fare marketing e vendere in online. Il mercato si sta spostando sul web in tutti gli ambiti che conosciamo, il mercato automobilistico non rimane indietro e dati alla mano, soltanto la settimana scorsa, il sito di e-commerce cinese Alibaba ha registrato 350 vendite di Alfa Giulia in soli 33 secondi. Motork nasce nel 2010 e ogni anno ha visto raddoppiare il fatturato del periodo precedente fino a chiudere il 2016 con oltre 10 milioni. La startup italiana ha conquistato, oltre l’Italia, la Spagna e la Francia, ma soprattutto ha conquistato l’attenzione di investitori internazionali. Abbiamo due priorità: investire sullo sviluppo della piattaforma tecnologia e spingere sulla presenza internazionale” sono le parole di Marco Marlia, fondatore di Motork.