• /
  • news
  • /
  • Con Lotus Evora rinasce l’Esprit di James Bond

Con Lotus Evora rinasce l’Esprit di James Bond


Tags:

Lotus celebra i 40 anni del celebre film dell'agente 007

Correva l’anno 1977 e nelle sale cinematografiche usciva il decimo film della saga James Bond intitolato La spia che mi amava. La regia di Lewis Gilbert portava nei maxi schermi un agente 007 affascinate, l’attore Roger Moore. Era il 7 luglio del ’77 il giorno in cui il pubblicò si innamorò della Lotus Esprit S1 che nuotava come un agile pesce. Sono passati 40 anni dal celebre film e il reparto della Lotus, che si occupa dei progetti esclusivi, ha pensato di celebrare l’anniversario con un esemplare unico dell’ultimo modello Evora Sport 410. Per l’occasione sono state apportate modifiche al design: un nuovo paraurti e grafiche ispirati all’Esprit che donano all’Evora un aspetto nuovo e accattivante. Il carbonio è il materiale protagonista e lo troviamo nello splitter, nel tetto, nei pannelli posteriori e nel diffusore. I sedili e i pannelli-porta sfoggiano il Tartan tradizionale, le cuciture rosse creano un contrasto perfetto e risaltano sui rivestimenti in Alcantara. Lo spirito veloce e agile dell’Esprit nel film dell’agente 007 rinasce oggi nella serie limitata di 150 esemplari dell’Evora 410.



Articoli correlati

Confermato: Lancia venderà di nuovo le auto in Europa nel 2024


27/09/2021

È confermato che Lancia venderà di nuovo le auto all'estero nel 2024 (finora lo faceva solo in Italia), ma finalmente abbiamo maggiori dettagli sui modelli che avrà, a quale pubblico si rivolgerà e che ruolo avrà come produttore all'interno e all'esterno di Stellantis.

A partire dal 2024 Lancia torna in Europa e con grandi progetti....


Leggi


I piani dell'Europa per ridurre le emissioni di auto e trasporti


22/09/2021

Produttori e fornitori propongono misure efficaci oltre l'elettrificazione per raggiungere gli obiettivi fissati per il 2050.

L'Unione Europea intende ridurre le emissioni di tutti i trasporti entro il 2050....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi