• /
  • news
  • /
  • Con Jaguar-Shell, paghi il carburante dal touchscreen dell'auto

Con Jaguar-Shell, paghi il carburante dal touchscreen dell'auto


Tags: Curiosità

Una App per pagare il pieno senza passare alla cassa

Nasce da un'idea di Jaguar e Shell la nuovissima App che permette di fare pagare il carburante tramite una tecnologia di infotainment presente all'interno della vettura. Una volta scelta la quantità di carburante e l'importo, si passa a digitare sullo schermo del touchscreen dell'auto, e dopo aver effettuato il rifornimento si completa il pagamento direttamente tramite questo sistema computerizzato unico al mondo. A quel punto, se si necessita di fattura, si può richiedere di riceverla sulla propria casella di posta elettronica. Questa inedita App si basa sull'utilizzazione dei circuiti PayPal o Apple Pay ed è operativa dal 15 febbraio in Gran Bretagna per essere successivamente estesa anche ad altri mercati. Durante il 2017 sarà reso operativo anche il circuito di pagamento Android Pay. Afferma Peter Virk, CEO di Jaguar Land Rover's per i settori Connected Car e Future Technology: ''In un mondo in cui il contante non è più il protagonista, i consumatori stanno aumentando l'uso dei sistemi di pagamento elettronico e delle carte contactless. E fare un pagamento direttamente dal touchscreen rende il rifornimento più facile e rapido''.



Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi