• /
  • news
  • /
  • Con Jaguar-Shell, paghi il carburante dal touchscreen dell'auto

Con Jaguar-Shell, paghi il carburante dal touchscreen dell'auto


Tags: Curiosità

Una App per pagare il pieno senza passare alla cassa

Nasce da un'idea di Jaguar e Shell la nuovissima App che permette di fare pagare il carburante tramite una tecnologia di infotainment presente all'interno della vettura. Una volta scelta la quantità di carburante e l'importo, si passa a digitare sullo schermo del touchscreen dell'auto, e dopo aver effettuato il rifornimento si completa il pagamento direttamente tramite questo sistema computerizzato unico al mondo. A quel punto, se si necessita di fattura, si può richiedere di riceverla sulla propria casella di posta elettronica. Questa inedita App si basa sull'utilizzazione dei circuiti PayPal o Apple Pay ed è operativa dal 15 febbraio in Gran Bretagna per essere successivamente estesa anche ad altri mercati. Durante il 2017 sarà reso operativo anche il circuito di pagamento Android Pay. Afferma Peter Virk, CEO di Jaguar Land Rover's per i settori Connected Car e Future Technology: ''In un mondo in cui il contante non è più il protagonista, i consumatori stanno aumentando l'uso dei sistemi di pagamento elettronico e delle carte contactless. E fare un pagamento direttamente dal touchscreen rende il rifornimento più facile e rapido''.



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi