• /
  • news
  • /
  • Con Ford a scuola per stunt driver: tra inseguimenti e derapate

Con Ford a scuola per stunt driver: tra inseguimenti e derapate


Tags: Curiosità

Un giorno di emozioni a Londra al volante della Focus RS

Si chiama Go Faster ed è l'iniziativa condotta da Ford che permetterà a tanti appassionati di vivere una giornata nei panni degli stunt driver che lavorano nei film d'azione. L'evento si svolge a Londra e consiste nel trascorrere quattro ore su un set cinematografico al volante di una Focus RS allestita ad hoc per la circostanza. Costo della partecipazione: 99 sterline, circa 113 euro. I protagonisti che aderiranno potranno partecipare ad un cortometraggio poichè verrano videoripresi durante tutta la giornata. L'iniziativa va dal 13 al 22 ottobre p.v. e ci si può iscrivere tramite la pagina Facebook di Go Faster. 
Ausiliati da stunt men veri, gli iscritti verranno indirizzati nell'esecuzione di alcune manovre particolarmente spettacolari tra cui perfino un inseguimento in piena regola.
Andrew Merryweather, Manager Brand Experience di Ford, riassume così lo spirito dell'originale iniziativa: ''Questa è un'occasione unica non solo per vivere l'emozione di sentirsi come un vero stunt al volante di una delle auto più incredibili di sempre, ma anche per misurarsi con le proprie capacità di guida ed essere, infine, tra i protagonisti di un film. È come se il cinema incontrasse le lezioni di guida condotte da stunt professionisti divenendo un unicum, il tutto immerso nello scenario di una raffinata produzione in stile hollywoodiano, regalando ai partecipanti una giornata indimenticabile, nonché un trailer da condividere con gli amici''.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi