• /
  • news
  • /
  • Con Ford a scuola per stunt driver: tra inseguimenti e derapate

Con Ford a scuola per stunt driver: tra inseguimenti e derapate


Tags: Curiosità

Un giorno di emozioni a Londra al volante della Focus RS

Si chiama Go Faster ed è l'iniziativa condotta da Ford che permetterà a tanti appassionati di vivere una giornata nei panni degli stunt driver che lavorano nei film d'azione. L'evento si svolge a Londra e consiste nel trascorrere quattro ore su un set cinematografico al volante di una Focus RS allestita ad hoc per la circostanza. Costo della partecipazione: 99 sterline, circa 113 euro. I protagonisti che aderiranno potranno partecipare ad un cortometraggio poichè verrano videoripresi durante tutta la giornata. L'iniziativa va dal 13 al 22 ottobre p.v. e ci si può iscrivere tramite la pagina Facebook di Go Faster. 
Ausiliati da stunt men veri, gli iscritti verranno indirizzati nell'esecuzione di alcune manovre particolarmente spettacolari tra cui perfino un inseguimento in piena regola.
Andrew Merryweather, Manager Brand Experience di Ford, riassume così lo spirito dell'originale iniziativa: ''Questa è un'occasione unica non solo per vivere l'emozione di sentirsi come un vero stunt al volante di una delle auto più incredibili di sempre, ma anche per misurarsi con le proprie capacità di guida ed essere, infine, tra i protagonisti di un film. È come se il cinema incontrasse le lezioni di guida condotte da stunt professionisti divenendo un unicum, il tutto immerso nello scenario di una raffinata produzione in stile hollywoodiano, regalando ai partecipanti una giornata indimenticabile, nonché un trailer da condividere con gli amici''.



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi