• /
  • news
  • /
  • Competizioni, banco di prova per migliorare prodotti Pirelli

Pubblicità

Competizioni, banco di prova per migliorare prodotti Pirelli


Tags: Curiosità

Oltre 13 mila pneumatici forniti ai piloti di Le Mans e di Spa

Pubblicità

Quale miglior banco di prova di un'importante competizione sportiva per collaudare la nuova componentistica di una vettura? E' il caso della Pirelli che ha voluto testare i suoi nuovi pneumatici durante la 24 Ore di Le Mans e alla 24 Ore di Spa.
Oltre 13 mila i pneumatici forniti alla stagione motorspot, con l'intenzione di ribadire un ruolo primario di Pirelli in fatto di presenza nei circuiti importanti.
Tutti i risultati delle prestazioni vengono inviati ai centri di ricerca per essere monitorati in ottica di miglioramenti futuri.
 “Il motorsport ci aiuta anche a sviluppare i nostri prodotti stradali - ha detto Matteo Braga, responsabile attività di pista di Pirelli - perché riusciamo a lavorare con gli stessi costruttori con cui lavoriamo sui pneumatici da strada. Possiamo testare, non solo i nostri prodotti, ma anche i processi e le metodologie di prova e analisi, direttamente ogni week in gara. Il feedback che otteniamo ci perfette di validare processi e soluzioni che vengono trasferite al contesto del prodotto stradale”. 



Articoli correlati

Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi


Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio? Trovarsi a grande distanza da casa, in una situazione di stallo è di sicuro una preoccupazione frequente prima di mettersi in viaggio. Ma se accade, facendo alcune...


Leggi