• /
  • news
  • /
  • Competizioni, banco di prova per migliorare prodotti Pirelli

Competizioni, banco di prova per migliorare prodotti Pirelli


Tags: Curiosità

Oltre 13 mila pneumatici forniti ai piloti di Le Mans e di Spa

Quale miglior banco di prova di un'importante competizione sportiva per collaudare la nuova componentistica di una vettura? E' il caso della Pirelli che ha voluto testare i suoi nuovi pneumatici durante la 24 Ore di Le Mans e alla 24 Ore di Spa.
Oltre 13 mila i pneumatici forniti alla stagione motorspot, con l'intenzione di ribadire un ruolo primario di Pirelli in fatto di presenza nei circuiti importanti.
Tutti i risultati delle prestazioni vengono inviati ai centri di ricerca per essere monitorati in ottica di miglioramenti futuri.
 “Il motorsport ci aiuta anche a sviluppare i nostri prodotti stradali - ha detto Matteo Braga, responsabile attività di pista di Pirelli - perché riusciamo a lavorare con gli stessi costruttori con cui lavoriamo sui pneumatici da strada. Possiamo testare, non solo i nostri prodotti, ma anche i processi e le metodologie di prova e analisi, direttamente ogni week in gara. Il feedback che otteniamo ci perfette di validare processi e soluzioni che vengono trasferite al contesto del prodotto stradale”. 



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi