• /
  • news
  • /
  • Collaudi in Arizona per nuovi taxi elettrici londinesi

Collaudi in Arizona per nuovi taxi elettrici londinesi


Tags: Curiosità

Obiettivo costruttore: esportazione in altri mercati, compresi Emirati Arabi

Se siete in Arizona e vi doveste imbattere in un taxi londinese nel mezzo del deserto, non stupitevi. Sarà certamente un esemplare della flotta della London Taxi Company (LTC), controllata dalla Geely, che si sta sottoponendo ad alcuni test tra cui percorrere oltre 500 km in un solo giorno, quasi il triplo di un normale taxi in UK. Si tratta del TX5, range extender in grado di sopportare perfino le temperature estreme del deserto e quindi di possibile esportazione in quei paesi caldi come l'Arabia Saudita o gli Emirati.
Wolfram Liedtke, responsabile qualità alla LTC, sottolinea come i collaudi siano molto importanti per ottenere dati significativi, come ad esempio la resistenza dlele batterie ad alte temperature. Il tutto per migliorare le prestazioni di un veicolo che si appresta ad affrontare condizioni difficili e diversificate come possono essere quelle londinesi.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi