• /
  • news
  • /
  • Collaudi in Arizona per nuovi taxi elettrici londinesi

Collaudi in Arizona per nuovi taxi elettrici londinesi


Tags: Curiosità

Obiettivo costruttore: esportazione in altri mercati, compresi Emirati Arabi

Se siete in Arizona e vi doveste imbattere in un taxi londinese nel mezzo del deserto, non stupitevi. Sarà certamente un esemplare della flotta della London Taxi Company (LTC), controllata dalla Geely, che si sta sottoponendo ad alcuni test tra cui percorrere oltre 500 km in un solo giorno, quasi il triplo di un normale taxi in UK. Si tratta del TX5, range extender in grado di sopportare perfino le temperature estreme del deserto e quindi di possibile esportazione in quei paesi caldi come l'Arabia Saudita o gli Emirati.
Wolfram Liedtke, responsabile qualità alla LTC, sottolinea come i collaudi siano molto importanti per ottenere dati significativi, come ad esempio la resistenza dlele batterie ad alte temperature. Il tutto per migliorare le prestazioni di un veicolo che si appresta ad affrontare condizioni difficili e diversificate come possono essere quelle londinesi.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi