• /
  • news
  • /
  • Collaudi in Arizona per nuovi taxi elettrici londinesi

Collaudi in Arizona per nuovi taxi elettrici londinesi


Tags: Curiosità

Obiettivo costruttore: esportazione in altri mercati, compresi Emirati Arabi

Se siete in Arizona e vi doveste imbattere in un taxi londinese nel mezzo del deserto, non stupitevi. Sarà certamente un esemplare della flotta della London Taxi Company (LTC), controllata dalla Geely, che si sta sottoponendo ad alcuni test tra cui percorrere oltre 500 km in un solo giorno, quasi il triplo di un normale taxi in UK. Si tratta del TX5, range extender in grado di sopportare perfino le temperature estreme del deserto e quindi di possibile esportazione in quei paesi caldi come l'Arabia Saudita o gli Emirati.
Wolfram Liedtke, responsabile qualità alla LTC, sottolinea come i collaudi siano molto importanti per ottenere dati significativi, come ad esempio la resistenza dlele batterie ad alte temperature. Il tutto per migliorare le prestazioni di un veicolo che si appresta ad affrontare condizioni difficili e diversificate come possono essere quelle londinesi.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi