• /
  • news
  • /
  • Cliente Usa cita Tesla per danni, dopo incidente su Model X

Cliente Usa cita Tesla per danni, dopo incidente su Model X


Tags: Curiosità

Porte a farfalla posteriori si sono aperte a 100 km/h

Proprio in un momento in cui la Tesla proclama il suo successo ottenuto dal Model X nei test di sicurezza della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) come Suv da 5 stelle, arriva una doccia gelata per il patron della casa di Palo Alto,  Elon Musk.
Un cliente che aveva acquistato il Model X si è visto aprire le portiere posteriori a "farfalla" rischiando un brutto incidente, ed ha pensato di richiedere un indennizzo alla Tesla.
Viaggiando a circa 100 Km/h, si è visto spalancare le portiere posteriori con un bambino a bordo, peraltro.
E come previsto dalla Legge statunitense, ha richiesto la sostituzione della Tesla con un'altra vettura ritenuta più affidabile. Il sito americano Electrek ricorda inoltre che già in passato la Tesla era stata coinvolta in un incidente in cui aveva preso fuoco e gli occupanti erano riusciti fortunatamente a salvarsi sebbene le portiere posteriori fossero rimaste bloccate lasciando presagire il peggio.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi