• /
  • news
  • /
  • Cliente Usa cita Tesla per danni, dopo incidente su Model X

Cliente Usa cita Tesla per danni, dopo incidente su Model X


Tags: Curiosità

Porte a farfalla posteriori si sono aperte a 100 km/h

Proprio in un momento in cui la Tesla proclama il suo successo ottenuto dal Model X nei test di sicurezza della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) come Suv da 5 stelle, arriva una doccia gelata per il patron della casa di Palo Alto,  Elon Musk.
Un cliente che aveva acquistato il Model X si è visto aprire le portiere posteriori a "farfalla" rischiando un brutto incidente, ed ha pensato di richiedere un indennizzo alla Tesla.
Viaggiando a circa 100 Km/h, si è visto spalancare le portiere posteriori con un bambino a bordo, peraltro.
E come previsto dalla Legge statunitense, ha richiesto la sostituzione della Tesla con un'altra vettura ritenuta più affidabile. Il sito americano Electrek ricorda inoltre che già in passato la Tesla era stata coinvolta in un incidente in cui aveva preso fuoco e gli occupanti erano riusciti fortunatamente a salvarsi sebbene le portiere posteriori fossero rimaste bloccate lasciando presagire il peggio.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi