• /
  • news
  • /
  • Chevrolet e il suo bolide al Salone di Los Angeles

Chevrolet e il suo bolide al Salone di Los Angeles


Tags: Curiosità

Presentata la Corvette ZR1 Convertible. Da 0 a 100 in meno di 3 secondi

Durante il Salone di Los Angeles, la famosa Casa automobilistica Chevrolet ha presentato il proprio modello di Corvette più potente e prestante di tutti i tempi. Dotata di motore da 6.2 litri da 755 Cv, la ZR1 Convertibile ricalca un po le linee della storica ZR1 degli anni 70 e sarà immessa sul mercato a partire dalla primavera del 2018 alla modica cifra di 124.995 dollari, pari a circa 105 mila euro.
Caratteristica di questo gioiellino è il tettino a scomparsa con azionamento elettrico, funzionante fino ad una velocità massima di 48 Km/h.
La vettura tocca la velocità di 320 KM/h che può essere portata a ben 341 Km/h nella versione col pacchetto aero. Percorre da 0 a 100 in meno di 3 secondi, collocandosi di diritto fra i bolidi più veloci che sono stati mai prodotti nel mondo per i privati.
A presentarla Mark Reuss, vice presidente esecutivo di Chevrolet, che soddisfatto ha affermato ai giornalisti: ''La nuova Corvette ZR1 convertibile è una supercar sotto tutti i punti di vista. Pochi altri modelli possono sfidarla per potenza e velocità''.

Fonte foto: Road and Truck



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi