• /
  • news
  • /
  • Chevrolet e il suo bolide al Salone di Los Angeles

Chevrolet e il suo bolide al Salone di Los Angeles


Tags: Curiosità

Presentata la Corvette ZR1 Convertible. Da 0 a 100 in meno di 3 secondi

Durante il Salone di Los Angeles, la famosa Casa automobilistica Chevrolet ha presentato il proprio modello di Corvette più potente e prestante di tutti i tempi. Dotata di motore da 6.2 litri da 755 Cv, la ZR1 Convertibile ricalca un po le linee della storica ZR1 degli anni 70 e sarà immessa sul mercato a partire dalla primavera del 2018 alla modica cifra di 124.995 dollari, pari a circa 105 mila euro.
Caratteristica di questo gioiellino è il tettino a scomparsa con azionamento elettrico, funzionante fino ad una velocità massima di 48 Km/h.
La vettura tocca la velocità di 320 KM/h che può essere portata a ben 341 Km/h nella versione col pacchetto aero. Percorre da 0 a 100 in meno di 3 secondi, collocandosi di diritto fra i bolidi più veloci che sono stati mai prodotti nel mondo per i privati.
A presentarla Mark Reuss, vice presidente esecutivo di Chevrolet, che soddisfatto ha affermato ai giornalisti: ''La nuova Corvette ZR1 convertibile è una supercar sotto tutti i punti di vista. Pochi altri modelli possono sfidarla per potenza e velocità''.

Fonte foto: Road and Truck



Articoli correlati

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi


Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi