• /
  • news
  • /
  • Car2Go spagnole contro i gas serra: trionfo della mobilità "pulita"

Pubblicità

Car2Go spagnole contro i gas serra: trionfo della mobilità "pulita"


Tags: Curiosità

Accordo con il Governo iberico e riconoscimento economico per la tutela ambientale

Pubblicità

Oltre alla chiara utilità in termini di fruizione nei centri urbani costellati di zone ZTL, le Smart del carsharing spagnolo Car2go assolvono anche ad una funzione più importante: ridurre le emissioni di gas serra nell'atmosfera. Completamente elettriche, infatti, hanno spinto il ministero spagnolo dell'Agricoltura, della Pesca, dell'Alimentazione e dell'Ambiente spagnoli ad un accordo per rimborsare le emissioni di CO2 evitate da Car2go Iberia attraverso quello che viene chiamato "carbon credits".
Il risparmio di emissioni di CO2 in Spagna, infatti, permettono al Governo di remare in direzione del rispetto degli impegni presi dall'Unione Europea e dal protocollo di Kyoto.
''Nutriamo grande stima per l'impegno di soggetti come Car2go Iberia - ha commentato Valvanera Ulargui, direttore generale dell'Ufficio Spagnolo del Cambiamento Climatico - che mirano ad implementare azioni come quelle che sono state presentate nell'ambito del Progetto Clima 2016. Si tratta di un'iniziativa pionieristica nel quadro dei progetti Clima dal momento che è il primo di questo genere ad essere presentato, e speriamo che possa fare da apripista per una nuova mobilità urbana guidata da efficienza e dall'abbattimento delle emissioni di gas serra''.
Altrettanto orgoglioso Thomas Beermann, CEO di Car2go Europe: ''Questo è un successo storico per il settore del car sharing e siamo orgogliosi di esserne parte. Car2go non è solo un servizio altamente flessibile e complementare ai diversi sistemi di trasporto urbano, ma diventa anche uno strumento utile a contrastare il cambiamento climatico."
 



Articoli correlati

Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi


Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio? Trovarsi a grande distanza da casa, in una situazione di stallo è di sicuro una preoccupazione frequente prima di mettersi in viaggio. Ma se accade, facendo alcune...


Leggi