• /
  • news
  • /
  • Car2Go spagnole contro i gas serra: trionfo della mobilità "pulita"

Car2Go spagnole contro i gas serra: trionfo della mobilità "pulita"


Tags: Curiosità

Accordo con il Governo iberico e riconoscimento economico per la tutela ambientale

Oltre alla chiara utilità in termini di fruizione nei centri urbani costellati di zone ZTL, le Smart del carsharing spagnolo Car2go assolvono anche ad una funzione più importante: ridurre le emissioni di gas serra nell'atmosfera. Completamente elettriche, infatti, hanno spinto il ministero spagnolo dell'Agricoltura, della Pesca, dell'Alimentazione e dell'Ambiente spagnoli ad un accordo per rimborsare le emissioni di CO2 evitate da Car2go Iberia attraverso quello che viene chiamato "carbon credits".
Il risparmio di emissioni di CO2 in Spagna, infatti, permettono al Governo di remare in direzione del rispetto degli impegni presi dall'Unione Europea e dal protocollo di Kyoto.
''Nutriamo grande stima per l'impegno di soggetti come Car2go Iberia - ha commentato Valvanera Ulargui, direttore generale dell'Ufficio Spagnolo del Cambiamento Climatico - che mirano ad implementare azioni come quelle che sono state presentate nell'ambito del Progetto Clima 2016. Si tratta di un'iniziativa pionieristica nel quadro dei progetti Clima dal momento che è il primo di questo genere ad essere presentato, e speriamo che possa fare da apripista per una nuova mobilità urbana guidata da efficienza e dall'abbattimento delle emissioni di gas serra''.
Altrettanto orgoglioso Thomas Beermann, CEO di Car2go Europe: ''Questo è un successo storico per il settore del car sharing e siamo orgogliosi di esserne parte. Car2go non è solo un servizio altamente flessibile e complementare ai diversi sistemi di trasporto urbano, ma diventa anche uno strumento utile a contrastare il cambiamento climatico."
 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi