• /
  • news
  • /
  • Bosch in prima linea per la sicurezza e la mobilità su due ruote

Bosch in prima linea per la sicurezza e la mobilità su due ruote


Tags: Curiosità

Obiettivo: un miliardo di fatturato entro il 2020 per moto, scooter ed e-bike

Dirk Hoheisel, figura importante del management di Bosch, ha affermato di recente che i trasporti individuali come quelli rappresentati dalle moto stanno cambiando nel tempo. Sempre Hoheisel, responsabile peraltro del settore Mobility Solutions del colosso tedesco, spiega anche che entro il 2020 è tra le proprie intenzioni quella di arrivare ad un fatturato di un miliardo di euro per quanto concerne la componentistica di moto e scooter.
Anche nelle due ruote - ha precisato Gabriele Allievi, AD di Bosch Italia - ''l'obiettivo di Bosch è eliminare dalla mobilità del futuro gli incidenti, lo stress e le emissioni, esattamente come nelle auto''. Una visione della sicurezza alla guida sempre in evoluzione che può arrivare soprattutto dalla connettività applicata anche a moto, scooter ed e-bike . Parliamo della prevenzione degli incidenti attraverso sistemi in grado di connettere i motociclisti con altri veicoli, con le infrastrutture e con tutti gli altri utenti della strada. Tra queste innovazioni tecnologiche troviamo lo scudo digitale, strumento di ultima generazione che permette alle moto e alle auto di scambiare informazioni fra di loro. Molto prima che i guidatori delle auto notino la presenza di una moto, questa tecnologia li informa che se ne sta avvicinando una, consentendo di adottare preventivamente una strategia di guida adeguata. 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi