• /
  • news
  • /
  • Bologna: Motorshow giunge alla 41esima edizione

Bologna: Motorshow giunge alla 41esima edizione


Tags: Curiosità

Dal 2 al 10 dicembre, ritorno di Ferrari e tante novità

Dal 2 al 10 Dicembre a Bologna va in scena il 41imo Motor Show all'insegna delle novità. Prima fra tutte, la partecipazione dopo una lunga assenza del brand Ferrari, insieme alle moto in un contesto ampliato che passa da 9 a 11 padiglioni completamente allestiti per l'occasione.
Tra esibizioni e spazi espositivi, la rassegna bolognese è un evento in continua evoluzione come il mercato, ha affermato il Direttore Rino Drogo durante la conferenza stampa con i giornalisti.
Tra i 370 brand presenti, grande trepidazione per il ritorno di Ferrari, che presenterà il Ferrari F1 Pit Stop unitamente a 2 esibizioni in pista con relativa sosta ai Box.
Ambito corse e auto storiche saranno il fulcro dell'evento, con una sezione dedicata chiamata "The World of Motorsport" in cui i presenti avranno a disposizione un'intera sezione dedicata alle vetture racing. Per gli amanti delle auto d'epoca,  'Passione Classica Racing' sarà un percorso espositivo realizzato in collaborazione con i più importanti musei e collezioni di tutto il mondo. Accorrete numerosi!

Fonte Foto: HDmotori



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi