• /
  • news
  • /
  • BMW: nel 2019 la Mini 100% elettrica fabbricata a Oxford

BMW: nel 2019 la Mini 100% elettrica fabbricata a Oxford


Tags: Curiosità

Dopo il successo i-Performance, Bmw intensifica programma EV

Dopo le 100.000 unità immatricolate lo scorso anno per l'i-Performance, BMW preannuncia che nel 2019 debutterà tra le fila della loro gamma la Mini EV 3 porte completamente elettrificata. E' fiduciosa la casa tedesca per quanto riguarda le prospettive entro il 2025, ritenendo di arrivare al 25% di solo elettrificato per quanto concerne il totale del suo mercato automotive.
''Nell'ambito del network produttivo del Gruppo - ha detto Oliver Zipse, membro del board di Bmw AG con responsabilità per la produzione - il centro di competenza per la mobilità elettrica e i suoi impienti di Dingolfing Landshut giocano un ruolo primario. Il nostro sistema flessibile di produzione è assolutamente innovativo e in grado di reagire rapidamente ai cambiamenti della domanda dei consumatori. Se necessario - ha ribadito Zipse - possiamo rapidamente incrementare la produzione di componenti per la catena cinematica elettrica in linea con gli sviluppi dei mercati''.



Articoli correlati

Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio? Trovarsi a grande distanza da casa, in una situazione di stallo è di sicuro una preoccupazione frequente prima di mettersi in viaggio. Ma se accade, facendo alcune...


Leggi


Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?...


Leggi


Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi