• /
  • news
  • /
  • BMW: nel 2019 la Mini 100% elettrica fabbricata a Oxford

BMW: nel 2019 la Mini 100% elettrica fabbricata a Oxford


Tags: Curiosità

Dopo il successo i-Performance, Bmw intensifica programma EV

Dopo le 100.000 unità immatricolate lo scorso anno per l'i-Performance, BMW preannuncia che nel 2019 debutterà tra le fila della loro gamma la Mini EV 3 porte completamente elettrificata. E' fiduciosa la casa tedesca per quanto riguarda le prospettive entro il 2025, ritenendo di arrivare al 25% di solo elettrificato per quanto concerne il totale del suo mercato automotive.
''Nell'ambito del network produttivo del Gruppo - ha detto Oliver Zipse, membro del board di Bmw AG con responsabilità per la produzione - il centro di competenza per la mobilità elettrica e i suoi impienti di Dingolfing Landshut giocano un ruolo primario. Il nostro sistema flessibile di produzione è assolutamente innovativo e in grado di reagire rapidamente ai cambiamenti della domanda dei consumatori. Se necessario - ha ribadito Zipse - possiamo rapidamente incrementare la produzione di componenti per la catena cinematica elettrica in linea con gli sviluppi dei mercati''.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi